Oroscopo 2018

Ecco le previsioni astrologiche nel dettaglio, segno per segno, per l’anno 2018.

Oroscopo 2018 Ariete:

oroscopo 2018 ariete

Saturno e Plutone in Capricorno vi metteranno a dura prova. Comunque la vostra perseveranza è cosa nota e qualunque ostacolo si frapponga sul vostro cammino non vi tirerete di certo indietro.

Sarà un anno di cambiamenti, anche radicali. Imparerete a liberarvi del superfluo e, soprattutto, capirete finalmente l’importanza di essere prudenti, una virtù che da sempre sottovalutate. Comunque soltanto a partire dalla seconda metà dell’anno vedrete ripagati i vostri numerosi sacrifici.

In amore le cose saranno imprevedibili. Giove in ottava casa stimolerà nel rapporto a due una chimica inaspettata. Possibile che i matrimoni più trascurati rivivranno il travolgimento tipico dei vent’anni. Mentre per le neo-coppie potrebbe essere giunto il momento di convolare a nozze, o di fare un bambino.

Per i single invece sarà un trambusto ormonale senza precedenti, ma non è da escludere la possibilità d’incontrare finalmente l’anima gemella.

Il lavoro subirà un importante restyling. Non vi sentirete più al capolinea e la vetta tanto ambita comincerà a stagliarsi all’orizzonte. Comunque non illudetevi di essere arrivati. Avete ancora tanti chilometri davanti a voi e Saturno vi mostrerà una strada tutta in salita.

In effetti quel pianeta un po’ burbero sembra volervi dire una sola cosa: che la strada per il successo ha un solo nome e quel nome è “sacrificio”. Sebbene questa parola evochi in noi qualcosa di truculento, in realtà la sua etimologia evoca ben altro. La parola “sacrificio” significa infatti “rendere sacro”.

Dunque, cari Arieti, rendete sacro il vostro lavoro e al posto di vedere il bicchiere mezzo vuoto iniziate a vederlo mezzo pieno. Nulla infatti retribuisce di più che un lavoro che ci soddisfa non solo economicamente ma anche e soprattutto spiritualmente.

Oroscopo 2018 Toro:

oroscopo 2018 toro

Il trigono di Saturno vi renderà più caparbi del solito e l’entrata di Urano nel mese di maggio farà di voi dei Torelli nuovi di zecca. È da ben 77 anni che il pianeta non passava dalle vostre parti. Dunque sarà un 2018 all’insegna del cambiamento.

Saturno, comunque, vi renderà tanto caparbi quanto impudenti. Quindi la vostra lingua affilata sarà meglio tenerla al suo posto. D’altronde, benché bastiate a voi stessi, non potete fare a meno degli altri, soprattutto durante un’annata così particolare come sarà la vostra.

In amore le cicatrici collezionate negli ultimi cinque anni vi hanno resi più saggi. Sapete ciò che volete e sapete come ottenerlo. Tuttavia anche il vostro 2018 amoroso sarà in buona parte imprevedibile. In ogni caso saranno sorprese rinfrescanti.

Un legame ormai arrugginito potrà inaspettatamente ravvivarsi, mentre le giovani coppie guarderanno al futuro con occhi nuovi e più maturi.

I single, invece, dovranno fare i conti col passato, da cui hanno imparato molto, e stanchi di cercare il miglior offerente, impareranno che restare soli non è poi così male.

Sul versante lavorativo Saturno vi aiuterà a costruire, lentamente ma con costanza, le fondamenta del vostro successo professionale. Per contro un Giove birichino renderà le circostanze astrali poco favorevoli da un punto di vista finanziario. Comunque sia l’arrivo di Urano porterà novità significative sotto molti punti di vista, e darà una svolta anche al vostro percorso lavorativo.

Oroscopo 2018 Gemelli:

oroscopo 2018 gemelli

Quest’anno vi sentirete più vivi e appagati. Avrete voglia di prendervi cura dei vostri affari, ma anche del vostro corpo. Se finora siete stati troppo “ubriachi da lavoro” quest’annata vi insegnerà finalmente come delegare il tutto ad un equipaggio capace.

La compagnia di Urano vi aiuterà a sorvolare tutte le turbolenze emotive che sono in agguato regalandovi un’atmosfera di serenità da giardino Zen.

Inoltre l’attività fisica potrà rivelarsi catartica, ma sappiate che non c’è niente di meglio che scrivere per fronteggiare quei nodi spinosi che da un po’ di tempo tentate invano di districare.

In campo amoroso non avrete paura di accettare di esservi presi una cotta per qualcuno, ma state attenti. Prima di servire il vostro cuore in un piatto d’argento a quel qualcuno, frequentatelo e focalizzatevi sull’ascolto dei suoi modi di pensare. D’altronde, sapendo com’erano coloro che vi hanno fatto soffrire, saprete prendere le dovute distanze da coloro che possono fare altrettanto.

Per quanto riguarda le coppie gli sviluppi del rapporto saranno molto positivi. Travolti dall’amore metterete in scena spettacoli senz’altro incandescenti. Attenti a non scottarvi.

Sul versante lavorativo avrete tanta voglia di mettervi in gioco, e imparate a farlo come si deve. Saprete gestire i vostri collaboratori come veri leader. Peccato che gli affari andranno ancora un po’ a rilento.

Comunque è senz’altro fondamentale rivedere la gestione delle vostre finanze. È il momento d’imparare qualcosa in più sugli investimenti. D’altro canto mai dare per scontata la propria salute finanziaria.

Oroscopo 2018 Cancro:

oroscopo 2018 cancro

Durante quest’annata festosa tanto quanto impegnativa le novità che vi travolgeranno saranno molte. Infatti gli stimoli astrali agiranno su più fronti.

Comunque sarà un anno in cui potrete concedervi non pochi momenti in cui potrete dimenticare di essere adulti e scatenarvi come pazzi. Quindi godetevi ogni istante, specialmente in estate, durante la quale vi sentirete straordinariamente carichi.

In generale sarà un 2018 positivo ma dovrete fare i conti con l’eventualità che alcuni eventi inaspettati potranno deviare la traiettoria dei vostri destini. Tranquilli, nulla di drastico, ma meglio farsi trovare pronti.

In campo amoroso, mentre un calorosissimo Giove regalerà ai granchi single non poche occasioni per flirtare, un antipatico Saturno metterà a dura prova i rapporti di coppia. Rapporti che somiglieranno ad altalene: un giorno si lasciano e il giorno dopo si riprendono.

Purtroppo le sorti di un rapporto così intermittente sono alquanto inevitabili. Che sia giunta l’ora di voltare pagina?

Per quanto riguarda il lavoro Urano vi regalerà un tumulto di idee ma Plutone smorzerà la vostra forza di volontà. Insomma avete tanti progetti per la testa ma di assumersi rischi proprio non se ne parla.

Oroscopo 2018 Leone:

oroscopo 2018 leone

In questo 2018 gli astri vi catapulteranno in percorsi completamente nuovi. Come al solito cederete agli impulsi del momento, ma certi eventi inaspettati vi insegneranno senz’altro come gestire tanta foga, sovente immotivata.

Anche i rapporti interpersonali subiranno cambiamenti significativi e vi troverete a passare il tempo a meditare sul giusto equilibrio tra la parola “io” e la parola “noi”. D’altro canto sapete bene che il vostro fare dispotico non vi ha portato da nessuna parte. Dunque è giunto il momento di levare la maschera e dare una scossa alla vostra personalità. Se lo farete, questo 2018 vi regalerà tanti momenti di gioia.

Soprattutto in amore gli astri potranno sorprendervi. Se single potrete incontrare una persona molto interessante, capace di tenervi testa e farvi sentire la farfalle nello stomaco. Mentre per le neo-coppie una novità inaspettata potrà scombussolarvi non poco le idee. Una proposta di matrimonio? Chissà!

Per le coppie in un momento critico invece, Urano potrà rivelarsi cruciale. Da tempo simulate un accordo che non c’è ma il pianeta blu farà di tutto per sbattervi in faccia la verità. Che questa verità si riveli fatale o meno dipende solo da voi. Pensate che sia tutto perduto o tenete ancora al rapporto?

Anche sul versante lavorativo Urano vi darà qualche grattacapo. In particolare dovrete stare attenti a offerte troppo allettanti, potrebbero nascondere dei tranelli. Comunque vi sentite più ambiziosi che mai e da novembre un generosissimo Giove farà finalmente gongolare anche voi.

Oroscopo 2018 Vergine:

oroscopo 2018 vergine

Questo 2018 si rivelerà sorprendente anche per voi. Sarete in vena di apparire in pubblico, manco foste delle popstar, e imparerete quanto sia fondamentale socializzare, sopratutto se puntate in alto. Complice anche il pianeta blu, Urano, che vi metterà di buon umore e vi aiuterà a fare alcune scelte importantissime. Scelte che cambieranno senz’altro in positivo la qualità della vostra vita.

Inoltre, durante la seconda metà dell’anno, sarete in cerca di un posto nuovo da poter chiamare finalmente “casa”, oppure sentirete il bisogno di uno spazio tutto vostro, magari da dedicare a un talento che negli ultimi anni avete accantonato.

Anche in amore vi sentirete molto sicuri. Anzi, con il partner vi sentirete finalmente pronti a concretizzare i vostri progetti di vita. Nozze, casa e bambini compresi.

Per quanto riguarda i single invece la vita sentimentale non sarà certo una priorità ma ciò non toglie che potrete divertirvi. Se saprete buttarvi nella mischia, magari mescolandovi in un nuovi ambienti, le occasioni non mancheranno. Tuttavia, se conoscerete una persona che desta il vostro interesse, attenti a non fare passi falsi. Saturno in quinta casa nei prossimi tre anni potrà rendervi troppo esigenti. Pertanto il rischio che una cotta si trasformi in un fuoco di paglia dipende in particolare da voi.

Sul versante lavorativo gli astri sono favorevolissimi. Qualunque sia il vostro ambito professionale il salto di qualità è garantito. Aspettatevi dunque ottime opportunità di carriera, di cui finora non avete mai sentito parlare, e mi raccomando non fatevele sfuggire.

Oroscopo 2018 Bilancia:

oroscopo 2018 bilancia

In questo 2018 pare che la vostra autostima aumenterà tanto quanto il vostro patrimonio. Dopotutto quando siete consapevoli del vostro valore è difficile che accettate meno di quel che meritate.

Comunque questa fortuna astrale interesserà anche altri ambiti della vostra vita, ma non subito. Sarà piuttosto un susseguirsi di eventi concatenati.

Aspettatevi, tuttavia, cambiamenti repentini e imprevisti che potranno, purtroppo, mettere a dura prova il vostro buon umore. D’altro canto nulla è gratis, nemmeno la fortuna.

Nella fattispecie ci saranno circostanze nelle quali dovrete abbattere certi steccati ideologici con i quali vi siete barricati negli ultimi anni. Altrimenti saranno loro ad abbattere voi.

Comunque sia con l’aiuto di Giove, verso la fine dell’anno, chiuderete il 2018 in positivo.

Per quanto riguarda l’amore invece le cose si complicano. Può darsi che il rapporto a due cadrà in letargo o che certi eventi porteranno a galla qualche conflitto non risolto. Pertanto, se avete a cuore il destino della vostra relazione, armatevi di pazienza.

Per i single le occasioni non mancheranno, ma nulla di particolarmente significativo si staglierà all’orizzonte. Comunque se la vita da single inizierà a starvi stretta non disperate. Piuttosto meditate sul fatto che se volete trovare l’amore dovete innanzitutto trovare voi stessi.

Sul versante lavorativo sarà un anno di successi. Tuttavia, talvolta, faticherete a mostrarvi elastici come siete di solito nei confronti di capi o colleghi. Comunque qualunque cosa vi metterà alla prova sarà senz’altro fonte di arricchimento, sia professionale che umano.

Oroscopo 2018 Scorpione:

oroscopo 2018 scorpione

Lasciatevi alle spalle il passato e sperimentate il nuovo che questo 2018 ha da offrirvi. Giove entrerà nel vostro segno dando il via ad un nuovo ciclo, che durerà 12 anni e darà una spolverata alla vostra personalità arrugginita.

Questo nuovo transito vi farà sentire finalmente protagonisti e non spettatori. Giove spazzerà via tutte le paure che vi hanno bloccato negli ultimi anni e vi farà cogliere l’agognata occasione di mostrare al mondo di che pasta siete fatti.

Inoltre, a partire dalla seconda metà dell’anno, anche per voi Scorpioni i cambiamenti saranno radicali. Dunque, aspettatevi l’inaspettato. Ciò che è certo è che sarà un’annata felice sotto diversi punti di vista.

Dal punto di vista sentimentale se siete una coppia “rodata” potrete attraversare un significativo cambiamento, senz’altro in positivo. Mentre le neo-coppie vivranno momenti di svago inaspettati che le aiuteranno ad aumentare la complicità e, sopratutto, a non cadere vittime della routine.

Se invece siete single sarà un 2018 all’insegna dei colpi di scena. Tuttavia, sotto un cielo così, precipitarsi dentro e fuori dai rapporti alla velocità della luce sarà all’ordine del giorno. Dunque divertitevi, certo, ma tenete a bada il troppo entusiasmo. Certi colpi di testa possono scatenare un effetto domino e ripercuotersi anche su altri aspetti della vostra vita.

Sul versante lavorativo qualunque strada intraprenderete vi porterà sicuramente in cima alla vetta. Avanzerete sicuri anche se le vostre giornate saranno lastricate dei soliti imprevisti. Comunque, se puntate in alto, moderate i tratti più stereotipati della vostra figura professionale, avanzerete senz’altro più velocemente.

Oroscopo 2018 Sagittaro:

oroscopo 2018 sagittario

Il 2018 sarà per voi un anno di transizione, quindi evitate di nuotare controcorrente come siete abituati a fare. Dovrete lavorare sodo, e soprattutto dietro le quinte, se volete fare il grande debutto che a novembre gli astri avranno in serbo per voi.

D’altro canto sarà un’annata dall’andamento un po’ flemmatico, e soltanto verso la fine dell’anno potrete gustarvi l’inizio di un nuovo capitolo provocato dall’ingresso trionfale di Giove nel vostro segno. Sarà senz’altro l’alba di una nuova era. Un era nella quale acquisirete finalmente delle certezze su tutte quelle perplessità che finora vi hanno tormentato.

In amore le cose saranno un po’ più complicate. Urano vi costringerà a bruschi cambi di rotta e l’opportunità di rivedere le vostre priorità stravolgerà non poco il rapporto a due. Probabilmente l’intesa di un tempo ha subito un cortocircuito che da tempo ignorate ma con il quale ben presto dovrete fare i conti.

Per quanto riguarda i single, con Nettuno contro, sarete ancora inclini a cercare il partner ideale. Una tendenza che vi porterà a scartare a priori persone che invece possono rivelarsi interessanti.

Sul versante lavorativo le cose andranno un po’ a rilento ma comunque sarete sulla buona strada. Il frugale Saturno vi renderà più lungimiranti che mai e Giove completerà il quadro astrale coronando i sacrifici precedenti.

Oroscopo 2018 Capricorno:

oroscopo 2018 capricorno

Nel 2018 Saturno entrerà nel vostro segno (non lo faceva dal 1991) distruggendo tutti gli aspetti più obsoleti della vostra esistenza.

Reinventarsi non sarà facile, certo, ma non dovrete farlo da soli. Avrete senz’altro il supporto dei familiari e degli amici più intimi. Anzi, incontrerete persone nuove, tipi brillanti e affamati di successo come voi che potranno introdurvi in nuovi ambienti. Ambienti nei quali potrete sviluppare un modo nuovo di vedere le cose, e con il quale rendiconterete la vita vissuta e capirete cosa preservare, e cosa no, per gli anni a venire.

Dunque sarà un’annata di scelte importanti, oltreché di importanti cambiamenti.

In amore un imprevedibile Urano in quinta casa susciterà desideri che potranno sorprendere anche voi. Coppie di lunga data potrebbero rendersi conto che “monogamia” fa rima con “monotonia” e decidersi finalmente a esplorare l’inesplorabile pur di ravvivare il rapporto, mentre le neo-coppie accelereranno il ritmo, magari a causa dell’arrivo inaspettato di un bambino, chissà.

Se siete single, invece, specialmente tra maggio e novembre, farete senz’altro strage di cuori.

Anche dal punto di vista lavorativo la ruota girerà a vostro favore, il vostro impegno sarà costante per tutto il 2018 e la vostra lungimiranza sarà ben ripagata.

Oroscopo 2018 Acquario:

oroscopo 2018 acquario

Allacciate bene le cinture perché in questo 2018 ogni ambito della vostra vita subirà un importante cambiamento. Con la complicità di un Giove supersonico le vostre ambizioni potranno portarvi in luoghi remoti. Sarà un’annata fortunata soprattutto per quanto riguarda il lavoro e potreste addirittura emergere come i più pionieristico nei vostri campi.

Per contro la vostra felicità dovrà intercalarsi a qualche sfiga tutta astrale che vi renderà poco soddisfatti dei vostri risultati.

In amore i vostri approcci alla vita di coppia subiranno un importante virata emotiva. Rapporti di lunga data potranno infatti subire una spaccatura improvvisa mentre i neo-innamorati potranno unirsi in matrimonio dall’oggi al domani.

Se invece siete single subirete il fascino di una persona molto interessante ma un non so che di nostalgico vi renderà esitanti. Forse un nodo alla gola che dovete ancora sciogliere: la mancanza di qualcuno che non c’è più.

Per fortuna sul versante lavorativo le cose andranno meglio. Le occasioni per spiccare il volo saranno moltissime ma comunque muovetevi con cautela: i rischi devono essere calcolati e portati al minimo, qualunque sia la strada che intraprenderete.

Orocopo 2018 Pesci:

oroscopo 2018 pesci

Dopo un paio di annate pesanti vivrete un 2018 all’insegna di un ritrovato ottimismo. Vi sentirete pronti a lasciarvi andare e, sicuri come non mai, vi sentirete pronti a prendervi tutto quel da tempo agognavate.

Comunque, a meno che non siate così ispirati, godetevi quest’anno senza prendervi troppi impegni. Avete più bisogno di un anno sabbatico, per scoprire il mondo e chiarirvi le idee, che di buttarvi a capofitto in una nuova impresa.

Inoltre, benché la fama di introversi vi preceda, anche da un punto di vista sociale vi sentirete al top. Quindi liberatevi di tutti quei vampiri psichici di cui vi siete circondati negli ultimi tempi e fate salire di livello la vostra cerchia sociale, senza dimenticarvi di includere dei tipi generosi come voi.

In amore vi sentirete innamoratissimi. Per le coppie appena nate sarà il momento  giusto per cominciare a pensare a un progetto di vita insieme. Mentre per voi single sarà senz’altro un periodo fertile di occasioni, soprattutto se cercate l’anima gemella, anche se Giove in nona casa vi renderà stranamente più libertini che sentimentali.

Sul versante professionale, dopo aver subito non poche battute d’arresto negli anni scorsi, sarete di nuovo pronti a rimboccarvi le maniche. E anche per quanto riguarda la situazione economica ci sarà un bel salto di qualità.

Lascia un commento