Oroscopo della Settimana: dal 29 gennaio al 4 febbraio 2018

Oroscopo della Settimana: Ariete

oroscopo della settimana ariete

Delusi da qualcuno che avrebbe dovuto aiutarvi? Nei prossimi giorni avrete grinta da vendere e il vostro umore subirà interessantissimi cortocircuiti astrali. D’altro canto siete abilissimi a combattere a testa alta i colpi bassi che la sorte, ahinoi, ci riserva. Inoltre, sebbene vi prendiate molta cura dei vostri affari, sarebbe opportuno rendicontare certe spese. In particolare sarà fondamentale ridimensionare le vostre aspettative sulla base delle vostre effettive capacità economiche. Certi progetti hanno senz’altro un potenziale ma un po’ più di realismo non vi farebbe male. Forse i vostri obbiettivi sono troppo elevanti e state accumulando stress a dismisura. Ciò non dovrà in alcun modo demotivarvi, anzi. Analizzate a fondo tutte le difficoltà e accettate la possibilità di una netta virata verso nuovi obbiettivi. Ma questa volta assicuratevi di avere tutte le carte in regola per giocare una nuova partita. Come dissi un paio di oroscopi or sono, la vita è una scommessa e gli Arieti sono i segni più bravi ad accettarla come tale.

Lettura Consigliata per il Segno Ariete: Option B di Sheryl Sandberg.

Leggi anche il tuo le Affinità di Coppia del Segno Zodiacale Ariete o segui il nostro Oroscopo del Giorno.

Oroscopo della Settimana: Toro

oroscopo della settimana toro

Tutto si muove a rilento e non pochi dubbi, a tratti abissali, vi tengono sotto assedio. Molto probabilmente tutto va così a rilento perché non sapete come muovervi. Forse il vostro modo di fare, esageratamente metodico, vi si è rivolto contro come un boomerang, o forse vi mancano le certezze di un tempo di cui tipi accorti come voi vanno senz’altro ghiotti. Purtroppo le cose non stanno così e, non di rado, ci si ritrova nella parte opposta a quella dove soffia il vento. Dunque, al posto di pensare a quando potrai abbuffarti di serenità, mettiti in gioco affinché quel momento non tardi a palesarsi. Come disse Walt Disney: “per iniziare bisogna smettere di pensare e passare all’azione.” Rimboccatevi le mani e perseverate come soltanto voi siete capaci di fare. D’altro canto la cocciutaggine taurina è un po’ come il cemento, che frapponendosi tra un mattone e l’altro consente di costruire pareti, case e palazzi!

Lettura Consigliata per il Segno Toro: La paura delle decisioni di Giorgio Nardone.

Leggi anche le Affinità di Coppia del Segno Zodiacale Toro o segui il nostro Oroscopo del Giorno.

Oroscopo della Settimana: Gemelli

oroscopo della settimana gemelli

In amore il sentimento si farà inaspettatamente incerto. I vostri partner dubitano di voi o siete voi a dubitare dei vostri partner? Probabilmente siete entrambi distratti e in vena di novità che tardano a manifestarsi. Per voi vale lo stesso discorso fatto al Toro, non aspettate che le cose capitano, fatele capitare! In amore i sentimenti non vanno lasciati in balia delle onde. Dunque, soprattutto se siete una coppia di lunga data, abbandonatevi agli impulsi più atavici. Lo stesso discorso vale anche per i single. I pianeti sono favorevolissimi per i cuori ancora solitari ma tocca a voi entrare in scena e godervi i favori astrali. Da un punto di vista lavorativo invece, è probabile che metterete un po’ di cose in discussione. Potrebbe rivelarsi opportuno creare un piano B.

Lettura Consigliata per il Segno Gemelli: Un dubbio necessario di Colin Wilson.

Leggi anche le Affinità di Coppia del Segno Zodiacale Gemelli o segui il nostro Oroscopo del Giorno.

Oroscopo della Settimana: Cancro

oroscopo della settimana cancroIl rapporto a due sarà colto da una febbre amorosa che renderà il tutto un po’ fuori controllo. Sarà un intercalare di tenerezza e antipatia. Forse vi sentite immotivatamente attaccati l’uno dall’altra a causa di un cosmico pessimismo nei confronti di alcuni progetti comuni, che tardate a rendere concreti. Forse puntate ancora troppo in alto, o forse non siete pronti a fare scelte troppo responsabilizzanti. Sebbene voi Granchietti desiderate più di ogni altro costruire un legame duraturo ogni tanto dovete fare i conti con la realtà. Non tutti cercano stabilità e non tutti hanno la parola “famiglia” in cima alla lista dei propri più intimi desideri. A proposito di famiglia… Uno psicologo italiano di nome Fulvio Scaparro ne parla così: ” Una famiglia sana è normalmente conflittuale perché, anche se oggi è composta da pochissime unità, resta pur sempre un esperimento di convivenza tra esseri diversi, per età, sesso e storie personali.”

Lettura consigliata per il Segno Cancro: Festa di famiglia di Sveva Casati Modignani.

Leggi anche le Affinità di Coppia del Segno Zodiacale Cancro o segui il nostro Oroscopo del Giorno.



Oroscopo della Settimana: Leone

oroscopo della settimana leoneNei prossimi giorni gli astri vi metteranno alla prova, consentendovi di provare cosa sapete veramente fare e cosa no. Alcune circostanze potranno costringervi a separarvi da quel senso di sicurezza a cui eravate tanto abituati. Forse avete sovrastimato alcune vostre capacità?Chi può dirlo! Di certo c’è che col credersi imbattibili si rischia di pretendere troppo da se stessi. La vita non è una gara. Esistono momenti fatti apposta per misurarsi, ed altri che vanno goduti in purezza. Insomma, tirate il cuore fuori dal frigorifero, perché come disse Seneca, “Ciò che il cuore conosce oggi, la testa comprenderà domani.”

Lettura Consigliata per il Segno Leone: Super-io di Erio Maffi.

Leggi anche le Affinità di Coppia del Segno Zodiacale Leone o segui il nostro Oroscopo del Giorno.

Oroscopo della Settimana: Vergine

oroscopo della settimana vergineIn amore un’atmosfera in cui tutto sembra andare al rallentatore vi renderà gelidi e impenetrabili. Forse perché qualche pianeta dal sorriso birichino diffonderà incertezza tra voi e i vostri partner, o forse perché volete delegare ai vostri partner una scelta di cui non volete accollarvi la responsabilità. Meditate sulle parole di Josiah Stamp: “È facile eludere le nostre responsabilità, ma non possiamo eludere le conseguenze dell’aver eluso le nostre responsabilità.” Insomma, un rapporto a due che si rispetti non può basarsi su mutui, e non di rado inconfessati, ricatti. Morale della favola: le scelte si fanno in due. D’altro canto siete responsabili l’uno dell’altra tanto quanto avete bisogno l’uno dell’altra.

Lettura Consigliata per il Segno Vergine: Responsabilità di Vittoria Franco.

Leggi anche le Affinità di Coppia del Segno Zodiacale Vergine o segui il nostro Oroscopo del Giorno.

Oroscopo della Settimana: Bilancia

oroscopo della settimana bilanciaGli astri vi chiederanno una tregua dai tanti progetti che si sono sobbarcati negli ultimi tempi. Svilupperete senz’altro nuove idee ma dovrete innanzitutto liberarvi di tutto ciò che si è rivelato un fallimento, ma che continua a pesare su di voi. Come disse John Maxwell: “Il fallimento deve diventare il nostro insegnante, non il nostro becchino. Il fallimento è ritardo, non sconfitta. È un intoppo temporaneo, non un vicolo cieco. Il fallimento è qualcosa che possiamo evitare solo non dicendo nulla, non facendo nulla, non essendo nulla.” Capito gente? Fidatevi del vostro intuito e delle strategie che potrà suggerirvi.

Lettura consigliata per il Segno Bilancia: Il magico potere del fallimento di Charles Pépin.

Leggi anche le Affinità di Coppia del Segno Zodiacale Bilancia o segui il nostro Oroscopo del Giorno.

Oroscopo della Settimana: Scorpione

oroscopo settimanale scorpioneNei prossimi giorni potreste vivere il vostro lavoro con una certa insofferenza. Forse volete che le cose si evolvino più rapidamente. Ma c’è un tempo per ogni cosa e, sfortunatamente, nessuno può cambiarlo. In amore invece le cose andranno decisamente meglio e non mancheranno interludi non poco piccanti. Mentre ai single non mancheranno senz’altro parentesi stellari che favoriranno nuovi incontri. Attenti, però, a dove posate il pungiglione. Sapevate che esistono circa duemila specie di scorpioni al mondo? Cari miei, potreste posarlo su qualcuno che ce l’ha più velenoso del vostro.

Lettura Consigliata per il Segno Scorpione: La conquista della felicità di Bertrand Russel.

Leggi anche le Affinità di Coppia del Segno Zodiacale Scorpione o segui il nostro Oroscopo del Giorno.



Oroscopo della Settimana: Sagittario

oroscopo della settimana sagittarioDopo non pochi frastuoni emotivi avrete senz’altro voglia di rimandare impegni in attesa di un tono personale che vi faccia sentire più sicuri. Come darvi torto? Meglio accontentarsi di un presente poco aureo piuttosto che addentrarsi nel buio e sbattere una brutta capocciata. Tuttavia “Alea iacta est” (“Il dado è tratto) dicevano i latini e quindi non rimandate troppo certi impegni, altrimenti di capocciate ne darete altre. Come disse Christopher Parker: “Procrastinare è come utilizzare una carta di credito: ci si diverte molto fino a quando non arriva il conto.”

Lettura Consigliata per il Segno Sagittario: Procrastinare di Windy Dryen.

Leggi anche le Affinità di Coppia del Segno Zodiacale Sagittario o segui il nostro Oroscopo del Giorno.

Oroscopo della Settimana: Capricorno

oroscopo settimanale capricornoGli astri renderanno l’umore ballerino, quindi meglio non pedalare troppo nei prossimi giorni. Concedete alla vostra mente una “settimana sabbatica” per capire ciò di cui avete veramente bisogno. Forse vi state muovendo in un mondo che non vi appartiene: un lavoro poco gratificante o un rapporto a due non ben definito. Purtroppo però, benché l’idea non si confà alla vostra filosofia saturnina, dovrete fare i conti con il fatto che certezza e previdibilità spengono il fuoco della passione. Insomma, meditate su queste parole firmate Andrè Gide e cercate di farle anche un po’ vostre: “Ciò che sfugge alla logica è quanto vi è di più prezioso in noi stessi.”

Lettura Consigliata per il Segno Capricorno: Lasciarsi andare di Alice Munro.

Leggi anche le Affinità di Coppia del Segno Zodiacale Capricorno o segui il nostro Oroscopo del Giorno.

Oroscopo della Settimana: Acquario

oroscopo della settimana acquarioNei prossimi giorni sarete sensibili e concentrati sul vostro rapporto sentimentale. Il partner è un porto sicuro? Bene! Ma John Augustus Shedd scrisse che “Una nave nel porto è al sicuro, ma non è per questo che le navi sono state costruite.” Insomma, investire troppo in una relazione è un po’ come dare troppo acqua ad un fiore. Anche se non siete famosi per certi slanci romantici la nomea di partner poco facili è la tipica leggenda metropolitana. Quando siete innamorati siete capaci di tutto e, non negatelo, vi concedete anche il lusso di foderarvi gli occhi di prosciutto. Mi raccomando: San Daniele, Crudo di Parma e Culatello di Zibello… Ma non negli occhi!

Lettura Consigliata al Segno Acquario: Sull’amore di Paolo Crepet.

Leggi anche le Affinità di Coppia del Segno Zodiacale Acquario o segui il nostro Oroscopo del Giorno.

Oroscopo della Settimana: Pesci

oroscopo della settimana pesciQualche astro camminerà all’indietro e vi renderà meno sicuri. Non temete, saranno turbolenze momentanee. Anzi, forse sarà un bene, perché farete le cose con più calma e avrete modo di meditare su certi progetti in cantiere. In effetti sarà meglio rimandare le iniziative più importanti poiché, se iniziate ora, farebbero un po’ di fatica a prendere forma. In amore, fortunatamente, non mancheranno stimoli. Ai single, in particolare, non mancherà l’opportunità d’incontrare persone interessanti. A patto che Nettuno non vi porti a sacrificarvi sull’altare della cantonata!

Lettura Consigliata al Segno Pesci: Tre minuti al giorno per meditare di Christophe André.

Leggi anche le Affinità di Coppia del Segno Zodiacale Pesci o segui il nostro Oroscopo del Giorno.