Segno Zodiacale Cancro (dal 22 giugno al 22 luglio)

Il Cancro è il quarto segno zodiacale, preceduto dal segno dei Gemelli e seguito da quello del Leone. È un segno cardinale d’acqua, nella fattispecie un segno solstiziale poiché è il segno zodiacale che da’ inizio all’estate. Nel segno Cancro la Luna si trova in domicilio, Giove in esaltazione, Saturno in esilio e Marte in caduta. Il suo segno zodiacale opposto è quello del Capricorno.



La Personalità del Segno Zodiacale Cancro

La personalità del Cancro può essere paragonata al giovane adulto che inizia a costruire la propria indipendenza. Sebbene sia per natura una persona capace di aspettare, è un grave errore pensare che il Cancro sia un individuo passivo. Al contrario può essere un tipo estremamente aggressivo se c’è in ballo qualcosa per cui valga la pena affilare le chele. Ma spesso preferiscono non chiedere nulla, aspettandosi che siano gli altri a decifrare il loro umore ipersensibile e capire le loro vere necessità.

Un forte legame d’immedesimazione è per questi individui molto più importante che comprendersi reciprocamente a livello puramente logico.  Inoltre, attività quali mangiare, dormire o esprimersi sessualmente, ma anche semplicissime manifestazioni di affetto, devono restare private, regolari e soddisfacenti per offrire tutto il supporto psicologico di cui hanno bisogno. Senza questi piccoli ma fondamentali piaceri i nati sotto il segno del Cancro si fanno non poco scorbutici.

I Cancri sono persone molto sensibili. Hanno una profonda percezione di sé e del mondo che li circonda. Quando comunicano mettono a proprio agio i loro interlocutori e in molti, infatti, li considerano degli ottimi confidenti. Quasi dei professionisti dell’ascolto.

Tuttavia non amano molto stare al centro dell’attenzione e sovente agiscono con passi timidi e guardinghi. Se sono in difficoltà preferiscono darsela a gambe e, sebbene fondamentalmente dolci e puri, il loro modo di fare schivo provoca non poche antipatie.

In amore prediligono la sicurezza e, dunque, sono disposti a sacrificare un po’ della propria felicità personale pur di ottenerla. Comunque sanno dedicarsi ai loro partner e sono in grado, non di rado, di sorprenderli. Soprattutto quando si tratta di prendere le decisioni giuste.

In ogni modo non amano avere troppe responsabilità e, semmai, preferiscono stare dietro le quinte. Hanno bisogno di avere al loro fianco persone forti, che sappiano sedare la loro fragilità emotiva.

Leggi anche: le Affinità di Coppia del Segno Zodiacale Cancro

Segno Zodiacale Cancro: Pregi e Difetti

Pregi Difetti
dolce insicuro
delicato testardo
ragionevole aggressivo
amichevole irrazionale
determinato eccessivamente emotivo

Segno Zodiacale Cancro: Prima Decade (Dal 25 Giugno al 2 Luglio)

Gli individui della Prima Decade del Cancro sanno farsi strada nella vita con molta intelligenza, non da ultimo perché riescono sempre a capire le esigenze e le motivazioni degli altri. Anche se l’immagine tradizionale del Cancro è quella dell’individuo sognatore e poco pratico, i nati nella Prima Decade non di rado riescono a realizzare i loro sogni, e per questo possono ottenere un notevole successo anche nel duro lavoro affaristico e finanziario. Inoltre uno dei loro punti di forza è nella vendita: sono spesso dei grandi conoscitori della psicologia umana, e riescono a convincere un potenziale cliente che un prodotto è fatto davvero su misura per lui. Per contro, in certi casi, devono impedire che i loro istinti aggressivi si facciano troppo violenti, o che, al contrario, vengano rifiutati al punto di essere soppressi: per alcuni ciò potrebbe determinare uno stato di depressione, accompagnato da periodici scoppi di rabbia.

Segno Zodiacale Cancro: Seconda Decade (Dal 3 al 10 Luglio)

Le persone della Seconda Decade del Cancro non sono sempre come sembrano: anche quando presentano un immagine normale, si può praticamente essere certi che sotto la superficie si nasconda un’insolita, e talvolta bizzarra, vita di fantasia. Forse perché sono molto in contatto con il loro subconscio e ciò che potrebbe apparire strano o bizzarro per gli altri, non necessariamente lo è per loro. Di fatto si sentono attratti non solo dalle persone insolite, ma anche dal lato più eccentrico e particolare delle persone più normali. Molti amano osservare, discutere e magari approfondire vari aspetti del comportamento umano, e lo fanno utilizzato una tecnica espressiva non aliena da certi elementi umoristici. Inoltre dimostrano una notevole perspicacia, specie quando rivolgono la loro attenzione ai lati più deboli e alle peculiarità altrui. Catturando l’immaginazione degli altri riescono a guadagnarsi il rispetto della propria cerchia sociale, ma se però non trovano un pubblico con cui spartire i loro pensieri, possono anche soffrire molto e considerare questa mancanza come un rifiuto personale.



Segno Zodiacale Cancro: Terza Decade (Dal’11 al 18 Luglio)

I nati nella Terza Decade del Cancro sono persone che sanno come convincere gli altri e far fare loro ciò che vogliono. Sono persone motivate e determinate, capaci di condizionare non poco l’ambiente che li circonda. Tuttavia cadono raramente vittime della cieca ambizione, anche quando i loro sforzi producono considerevoli ricompense. Essi preferiscono investire su se stessi piuttosto che indulgere in esibizioni materialistiche o prove di forza. Sebbene siano abili nella discussione, molti convincono più con la loro presenza che con ciò che dicono. Dotati di una forte personalità, non esitano certo, quando è necessario, a effettuare un efficace pressione, pur senza dare troppo nell’occhio: anzi, si può dire che i meccanismi della lotta per il potere non abbiano segreti per questi astuti individui. Proprio per le loro doti di persuasione, dovrebbero evitare di influenzare troppo gli altri, poiché sovente arrivano a reprimere le persone con cui interagiscono.

Segno Zodiacale Cancro: Cuspide Cancro-Leone (Dal 19 al 25 Luglio)

I nati nella Cuspide Cancro-Leone tendono ad avere una personalità un po’ incostante, che passa rapidamente da un estremo all’altro. Essi possono sembrare un momento schivi e riservati e il momento dopo attivi e dinamici. I nati nella Cuspide Cancro-Leone tendono ad essere individui vibranti, energetici ed entusiasmanti, che spesso sentono il bisogno di affrontare le sfide e vincerle. Spesso svolgono un ruolo importante nel loro sviluppo delle discipline fisiche e la padronanza del loro corpo; ciò a cui essi mirano non è solo la forza ma l’eleganza insita in essa.

Lascia un commento