Magia Rossa: formule, rituali e incantesimi
La Magia Rossa funziona? Questa è la tipica domanda che molti aspiranti studiosi di scienze occulte si chiedono. La risposta è sì, purché si studi attentamente tutto ciò che riguarda la pratica dei rituali magici in genere. La magia è infatti un insieme di tecniche cerimoniali che si prefiggono lo scopo di influenzare gli eventi. Esercitare la magia rossa significa dominare la natura. In particolare, sfruttando simboli, corrispondenze, rituali, fatture, etc. con lo scopo di risolvere problemi d’amore. La magia rossa, anche nota come magia d’amore e da non confondere con la magia sessuale (o sexualis) come molti fanno, consente dunque di fare: legamenti d’amore, riavvicinamenti di ex, rafforzare il rapporto di coppia, aumentare il desiderio, o anche esercitare semplicemente più fascino nelle persone che ci circondano.
Cos’è la Magia Rossa?
Tutta la ritualistica della magia rossa può inserirsi a metà strada tra la magia bianca e la magia nera. Da una parte non sfrutta entità demoniache o forze diaboliche per fare del male a nessuno, ma dall’altra, soprattutto nel caso dei legamenti d’amore, gli scopi della magia rossa potrebbero essere discutibili. Di fatto piegare la volontà di un’altra persona attraverso un rituale magico per attirarla e legarla a sé è una costrizione. In ogni caso tutta l’arte magica è un po’ una costrizione. Esercitare un dominio sui fenomeni fisici della natura significa imporsi sulle forze che ci circondano. In questo senso tutti gli atti in cui esercitiamo il potere della nostra volontà potrebbero definirsi magici. Aleister Crowley, famoso mago e occultista inglese, formulò ben 28 postulati per chiarire e definire questo importante concetto. Il primo era questo:
Ogni atto d’intento è un atto magico (Aleister Crowley)
Dunque, chiarito questo concetto basilare parliamo di magia rossa. Come abbiamo detto la magia rossa è quella branca della magia che utilizza i rituali magici in ambito sentimentale e affettivo. Formule magiche e incantesimi, dunque, servono a risvegliare e aumentare energie, desideri e sensazioni nella persona desiderata con il semplice scopo di condurla al bisogno di contraccambiare l’attenzione. Per quanto molti operatori vogliano tirare l’acqua al proprio mulino, non esistono incantesimi di magia rossa potenti, ma bensì persone in grado di utilizzare certe formule magiche e persone che non sono in grado di utilizzarle. Pensateci bene, per compiere un rituale magico vero non basta compiere qualche evocazione, recitare qualche formula o preghiera, infilzare qualche bambolina voodoo, o utilizzare la candela di questo o di quel colore. No! La differenza la fa solo l’operatore. Sia che parliamo di magia bianca, rossa o nera. Un incantesimo o un rituale magico di magia rossa è semplicemente un cerimoniale attraverso la quale simboli e corrispondenze servono all’operatore a focalizzare le sue energie interne, che dovrà imparare a risvegliare e sviluppare, per incanalarle e dirigerle verso il proprio obbiettivo.
La Magia Rossa funziona?
Riti d’amore, magie d’amore e incantesimi di magia rossa funzionano nelle mani di chi sa farli funzionare. Una banalissima preghiera per farlo innamorare, ad esempio, potrebbe sortire risultati straordinari se recitata da una persona consapevole delle sue capacità. Esistono, dunque, numerosi rituali. Il rito di San Cipriano, i rituali d’amore di Pomba Gira, gli incantesimi d’amore Wicca, rituali nei quali si utilizzano feticci (bambole o rappresentazioni simboliche della persona desiderata) che sono molto potenti, solo per citarne alcuni. Ovviamente funzionano tutti, ma bisogna saperli fare. Personalmente sconsiglio qualunque rituale di cui non si ha una conoscenza esoterica del contesto religioso di riferimento. Ad esempio rituali Voodoo, Macumbe brasiliane, etc. Ad esempio molti credono che il Voodoo sia magia. Niente di più sbagliato. Il Voodoo è una religione. Sconsiglio anche la magia cerimoniale, potente ma molto complessa. Per chi inizia e desidera realizzare veramente un incantesimo di magia rossa che funziona consiglio di iniziare con formule magiche semplici. Inoltre è bene che chiunque si avvicini alla magia in generale studi molto l’argomento. Più dettagli avrà a disposizione e più saprà come svolgere efficacemente un vero rituale magico. La magia rossa funziona davvero ma occorrono conoscenze, e disciplina nello studio delle scienze occulte.
Magia Rossa formule
Ogni rito magico, soprattutto per quanto riguarda le formule di magia rossa, è costituito da diverse fasi e deve tenere conto di diverse condizioni astrologiche. Sono di fondamentale importanza, ad esempio, le importantissime fasi lunari. Per i legamenti d’amore si usa svolgere i rituali in luna crescente o durante il plenilunio (luna piena). Inoltre è importante anche scegliere i colori adatti. I colori delle candele e di tutti gli oggetti e suppellettili utilizzati durante il rituale. Ogni candela è associata ad un pianeta astrologico, nonché possiede alcune qualità psichiche inconsce in grado di esercitare un flusso sulla nostra coscienza aiutandoci ad indirizzare in modo giusto le nostre energie. Anche segni zodiacali, dell’operatore e della persona desiderata, sono importanti da valutare. Ci permettono di capire in che modo la persona può reagire all’incantesimo. Inoltre è importante il cerchio magico, opportunamente consacrato, e tanti altri numerosi accorgimenti. Ad esempio le tempistiche. Ci sono rituali che si svolgono in una sola notte, oppure legamenti d’amore che prevedono più rituali nel corso di diversi giorni. Questi ultimi risultano spesso i più potenti ed efficaci. Insomma, tanti piccoli dettagli il cui scopo è quello di mettere in moto le forze psichiche latenti dentro ognuno di noi permettendoci di esercitare un vero potere magico nel nostro ambiente circostante. Di fatto parliamo di forza mentale. La vera iniziazione si ottiene quando si diventa consapevoli della propria forza e attraverso di essa si riesce ad esercitare la propria volontà.