Affinità di Coppia del Segno Zodiacale Ariete

Affinità Ariete-Ariete

L’Influenza di Marte rende la coppia esplosiva. Sebbene non poco coinvolti, o forse proprio per questo, litigare per loro non è un optional. Anzi, è solo un modo come un altro per stuzzicarsi l’appetito e rendere ancora più coinvolgente il rapporto. Inoltre il sentimento che li lega rende l’unione quasi telepatica. In parole povere: si capiscono al volo. Tuttavia devono stare attenti a non entrare in competizione. Le scornate potrebbero avere effetti a dir poco catastrofici.

Affinità Ariete-Toro

Venere e Marte, i due pianeti dell’amore, rendono la coppia complice e consapevole. La mansuetudine taurina frena gli eccessi dell’Ariete, mentre l’impulsività di quest’ultimo da’ una spinta al destino dell’altro, talvolta un gran poltrone. Molti pensano che sono più amici che amanti. In realtà, per loro, amicizia e amore sono due facce della stessa medaglia, e la forte intesa sessuale ne è la prova.

Affinità Ariete-Gemelli

Sebbene non particolarmente compatibili, un intesa sentimentale è più che possibile. Gli accordi sono rari. Il Gemelli è tutto mentale, l’Ariete è tutto fisico. Comunque insieme possono imparare molto l’uno dall’altro. Il titubante Gemelli imparerebbe a lasciarsi un po’ andare, mentre l’incauto Ariete a riordinare le idee. Dunque, la longevità del legame dipende soprattutto da quanto sono disposti a un eventuale metamorfosi, pur di accontentarsi a vicenda.

Affinità Ariete-Cancro

Coppia focosa. Il Cancro è per l’Ariete un isola sicura. L’Ariete è per il Cancro un’eterna meraviglia. Un legame quasi perfetto, se non fosse che l’emotività di entrambi, non di rado, finisca per mettere a dura prova i loro nervi instabili. Inoltre il Cancro potrebbe stufarsi di fare da mamma e l’Ariete potrebbe stufarsi dei brontolii dell’altro. Insomma, il destino del rapporto a due dipende unicamente da come gestiscono i propri principali difetti.



Affinità Ariete-Leone

Con due segni di fuoco il colpo di fulmine è garantito, così come le scintille, soprattutto sotto le lenzuola. In un rapporto del genere è davvero difficile annoiarsi. Sebbene possiedano modi di fare diversi, apparentemente in contrasto, possiedono anche la straordinaria capacità di coordinarsi tra loro. In definitiva l’affinità c’è, devono solo evitare di trasformare la competizione in rivalità.

Affinità Ariete-Vergine

L’attrazione è fatale. In tutti i sensi. Se si amano, si odiano. Se si odiano, si amano. Parlare di affinità è impensabile. La Vergine è troppo meticolosa per l’Ariete e l’Ariete è troppo impulsivo per la Vergine. Tuttavia se c’è veramente feeling possono imparare molto l’uno dall’altro, e anche costruire un legame robusto e duraturo. L’Ariete potrebbe infatti imparare la previdente avvedutezza dell’agire della Vergine e la Vergine potrebbe avvamparsi dell’ardente risolutezza dell’Ariete.

Affinità Ariete-Bilancia

Gli opposti si attraggono e l’Ariete e la Bilancia, insieme, potrebbero essere la prova vivente di questo proverbio. Possono creare un rapporto potenzialmente stabile e duraturo. La Bilancia è attratta dal cinetico Ariete e l’Ariete è attratto dall’elegante Bilancia. Un rapporto tutto mentale dove l’identificazione più empatica è come un perenne rifornimento di carburante per i cuori di entrambi.

Affinità Ariete-Scorpione

Marte amalgama i sentimenti di entrambi con cura e rende il rapporto qualcosa di solido e significativo. La lucidità dello Scorpione è irresistibile agli occhi dell’Ariete e l’impulsività di quest’ultimo alimenta la fame di tenebroso dell’altro. Sono un po’ come Gomez e Morticia Addams. Tuttavia quando le loro personalità di accentratori seriali si scontrano… Sono cavoli amari! Dunque, il destino del loro rapporto dipende fondamentalmente da quanto sono capaci di moderare i propri bisogni, sopratutto quelli più emotivi.



Affinità Ariete-Sagittario

Entrambi segni di fuoco, quella tra Ariete e Sagittario è un intesa totale, quasi spregiudicata. Curiosi l’uno dell’altro, sanno come amarsi tanto quanto sanno come ferirsi. Infatti, Giove rende il Sagittario del tutto privo di tatto, mentre Marte rende l’Ariete non poco irascibile. Sovente hanno modi di fare che sono totalmente estranei al mondo dell’altro. Pertanto devono imparare a esplorarsi senza filtri d’interpretazione se vogliono che il rapporto duri più a lungo. In caso contrario la potenziale intesa rischia d’implodere.

Affinità Ariete-Capricorno

La caparbietà di entrambi rende il legame molto forte. Tuttavia i loro modi di fare, sebbene alquanto simili, hanno tempistiche non poco differenti. Infatti il Capricorno invaghito vuole costruire il rapporto in modo graduale e, sopratutto ponderato (forse com’è giusto che sia), mentre l’Ariete invaghito si tuffa nell’amore con un triplo salto carpiato. In definitiva sono sentimentalmente compatibili, ma per costruire un rapporto duraturo devono rispettare l’uno i tempi dell’altro.

Affinità Ariete-Acquario

Una coppia strutturalmente funzionale. L’elettrico Ariete stimola l’Acquario, mentre quest’ultimo, più giudizioso, insegna all’altro come giocarsi meglio le proprie carte. Il legame, più che d’intesa a livello emotivo, sembra sopravvivere grazie ad un’intesa fondamentalmente pratica. Un rapporto basato soprattutto su un attenta ripartizione dei ruoli. Tuttavia c’è da domandarsi se un rapporto così proporzionato non rischi di stufarli. D’altronde l’Ariete ama l’avventura e l’Acquario è un tipo sapiente che basta a se stesso.

Affinità Ariete-Pesci

Sebbene opposti come il giorno e la notte, il legame tra Ariete e Pesci sembra funzionare. I Pesci possono frenare la precipitosità degli Arieti e gli Arieti possono aiutare i Pesci a smetterla di sognare ad occhi aperti e a darsi da fare. Comunque sia, benché i difetti ci rendano tutti speciali, devono imparare ad accantonarli se vogliono che il rapporto evolva in un legame ancora più appassionato.



Lascia un commento