Affinità di Coppia del Segno Zodiacale Bilancia

Affinità Bilancia-Ariete

Gli opposti si attraggono e l’Ariete e la Bilancia, insieme, potrebbero essere la prova vivente di questo proverbio. Possono creare un rapporto potenzialmente stabile e duraturo. La Bilancia è attratta dal cinetico Ariete e l’Ariete è attratto dall’elegante Bilancia. Un rapporto tutto mentale dove l’identificazione più empatica è come un perenne rifornimento di carburante per i cuori di entrambi.

Affinità Bilancia-Toro

Venere domina entrambi donando loro una passionalità a dir poco ruspante. Infatti la loro è un’intesa viscerale, pari a quella di pochissimi altri segni zodiacali. Per contro, fuori dal letto, qualche problemino di comunicazione sembra coglierli impreparati. Per far funzionare il rapporto entrambi devono rivedere le proprie priorità e spogliarsi delle proprie prerogative, soprattutto quelle che ritengono più insindacabili.

Affinità Bilancia-Gemelli

Punti di vista così simili rendono la coppia senz’altro non poco affiatata. L’innata curiosaggine di entrambi li spinge ad avvicinarsi ai propri limiti e, lentamente, a superarli. In effetti fanno gioco di squadra come pochi altri segni sanno fare. Per contro la Bilancia è, non di rado, infastidita dalla controparte, che considera troppo “epidermica” nei giudizi. Pertanto il destino del rapporto dipende principalmente dal Gemelli che, se ci tiene davvero, deve dimostrare un po’ più di sensibilità nei confronti dell’altro.

Affinità Bilancia-Cancro

Una coppia perfetta. Il Cancro e la Bilancia sono come due pezzi di un puzzle. Entrambi, con cuori grandi e mani tenere, conoscono perfettamente l’arte della coccola, e sembrano non poter fare a meno l’uno dell’altro. Riconoscono i propri rispettivi bisogni, d’altronde molto simili, e sanno come soddisfarli. In definitiva un amore quasi da favola.



Affinità Bilancia-Leone

Una bella coppia. Un non so che di nobile li accomuna. Peccato però che la Bilancia non sopporti molto quell’indiscutibile superiorità che pretende di meritare il Leone. D’altro canto la Bilancia è ispirata da un sentimento di equità per il quale sacrificherebbe senz’altro molti dei suoi interessi personali, compreso il futuro di una relazione. Quindi se il Leone ha a cuore le sorti del rapporto, ogni tanto deve abbassare le ali.

Affinità Bilancia-Vergine

Apparentemente sono una coppia perfetta. In pubblico, soprattutto, sembra accomunarli una certa classe. Tuttavia non è tutto oro quel che luccica, ed entrambi lo sanno bene. La meticolosissima Vergine bada ai più infinitesimali dettagli, mentre la Bilancia ha una visione molto più organica delle cose, in cui il “tutto” è più significativo delle singole parti. Insomma, devono imparare a venirsi incontro… Se ci riescono!

Affinità Bilancia-Bilancia

Una coppia felice, capace di gestire piccoli o grandi eventuali conflitti. Conoscono bene le regole del buon umore, ed insieme sono perfettamente in grado di rispettarle. Tuttavia, per quanto perfetto, il rapporto può risultare non poco monotono. D’altronde l’amore non è amore senza qualche batticuore.

Affinità Bilancia-Scorpione

L’intesa sessuale è notevole. Venere e Marte donano loro twist piccanti dai risvolti mai soporiferi. Per contro lo Scorpione non è troppo indulgente con i difetti della Bilancia, specialmente quando quest’ultima tende a mettersi in mostra o è preda d’inconsapevoli flirt.



Affinità Bilancia-Sagittario

Non la possiamo definire una coppia ideale, certo, ma entrambi possono imparare molto l’uno dall’altro. La Bilancia può insegnare al Sagittario a ponderare i pro e i contro di una decisione, mentre quest’ultimo può insegnare all’altro a vivere la propria vita in maniera più spensierata. In definitiva si tratta di un rapporto mediante il quale possono evolversi positivamente ambedue le parti.

Affinità Bilancia-Capricorno

Gli influssi di Venere e Saturno non sembrano amalgamarsi bene. La Bilancia ama godersi la vita, il Capricorno è invece un tipo realista e molto responsabile. Entrambi amano il “bello”, ma ne fruiscono in modo diverso. In generale, comunque, il futuro del rapporto dipende da come si pongono l’uno nei confronti dell’altro. La Bilancia più pragmatica con il Capricorno e il Capricorno più caloroso con la Bilancia, astri permettendo.

Affinità Bilancia-Acquario

Possono andare molto d’accordo, ma la Bilancia è del tutto priva di quel sano anticonvenzionalismo tipicamente acquariano. Comunque, l’intesa può essere notevole. Infatti, benché segni d’aria, entrambi vivono l’amore come un sentimento che non va contaminato da troppi sofismi mentali. Inoltre hanno anche il giusto feeling erotico e conoscono molti modi per intrattenersi.

Affinità Bilancia-Pesci

Bilancia e Pesci sono come due pietre focaie che sanno come accendere un fuoco. L’assenza di coinvolgimento erotico non sanno cosa sia, e non manca nemmeno una certa sintonia intellettuale. Per contro i Pesci possono essere molto gelosi, sopratutto quando la controparte fa’ di tutto per farsi notare, cosa che a loro purtroppo non riesce tanto bene. Dunque, se entrambi hanno a cuore le sorti del rapporto devono guardarsi bene dalla lite. Poiché coppie come queste difficilmente superano i motivi contingenti che l’hanno scatenata.



Lascia un commento