Affinità di Coppia del Segno Zodiacale Capricorno

Affinità Capricorno-Ariete

La caparbietà di entrambi rende il legame molto forte. Tuttavia i loro modi di fare, sebbene alquanto simili, hanno tempistiche non poco differenti. Infatti il Capricorno invaghito vuole costruire il rapporto in modo graduale e, sopratutto ponderato (forse com’è giusto che sia), mentre l’Ariete invaghito si tuffa nell’amore con un triplo salto carpiato. In definitiva sono sentimentalmente compatibili, ma per costruire un rapporto duraturo devono rispettare l’uno i tempi dell’altro.

Affinità Capricorno-Toro

L’intesa senz’altro promette bene. Entrambi rappresentano un punto di riferimento l’uno per l’altro, garantendosi stabilità: tassativa per l’uno e fondamentale per l’altro. Tuttavia la fortuna della relazione dipende quasi esclusivamente dal Toro, così esigente che il Capricorno rischia di sentirsi intrappolato nella vita di coppia.

Affinità Capricorno-Gemelli

Una coppia a dir poco improbabile. Il Gemelli è un dotto che ama divertirsi, il Capricorno uno di quelli disposti a sacrificarsi pur di realizzare i propri scopi. Insomma… La cicala e la formica.  D’altronde Saturno rende il Capricorno tanto ambizioso quanto poco indulgente, soprattutto con se stesso. L’unica cosa che può rendere saldo il legame è una forte intesa sessuale, sebbene anche da questo punto di vista non sembrano così in grado di completarsi.

Affinità Capricorno-Cancro

Una coppia senz’altro ben assortita. Il Capricorno, benché refrattario a ogni sorta di romanticismo, trova pane per i suoi denti con il Cancro. Infatti quest’ultimo è uno dei pochi segni in grado di far sgretolare l’imperturbabilità, apparentemente indistruttibile, tipica del segno saturnino.



Affinità Capricorno-Leone

Compatibili? Non molto. Il Leone necessita che la controparte lo metta sul piedistallo, ma il Capricorno è concentrato principalmente sui propri obbiettivi e, soprattutto, è un amante della libertà al pari di pochi altri segni. In effetti può amare così tanto la propria indipendenza da rinunciare anche all’amore. In definitiva, il futuro tra un Leone e un Capricorno è decisamente un’incognita.

Affinità Capricorno-Vergine

Un intesa più mentale che fisica. In effetti quello tra Vergine è Capricorno è un rapporto ovattato in cui manca quel trasporto tipico di coloro che sembrano piacersi all’istante. Insomma hanno punti di vista simili e sembrano anche spronarsi a sviluppare progetti che non sono abituati a fare. Eppure il tutto appare come il ritratto di due amici affiatati più che di due veri amanti.

Affinità Capricorno-Bilancia

Gli influssi di Venere e Saturno non sembrano amalgamarsi bene. La Bilancia ama godersi la vita, il Capricorno è invece un tipo realista e molto responsabile. Entrambi amano il “bello”, ma ne fruiscono in modo diverso. In generale, comunque, il futuro del rapporto dipende da come si pongono l’uno nei confronti dell’altro. La Bilancia più pragmatica con il Capricorno e il Capricorno più caloroso con la Bilancia, astri permettendo.

Affinità Capricorno-Scorpione

Se nasce un bel feeling diventano ben presto inseparabili come siamesi.  Entrambi molto caparbi capiscono le difficoltà reciproche e insieme si adoperano per superarle. Al Capricorno attrae quella dose di mistero che porta con sé lo Scorpione, e quest’ultimo trova nella controparte una personalità autodisciplinata  da emulare quasi a tutti i costi.



Affinità Capricorno-Sagittario

Quello tra Sagittario e Capricorno è un legame apparentemente incerto ma che ben presto rivela tutta la sua potenzialità di sviluppo per entrambe le parti. Il Capricorno apporta un po’ di sistematicità nel rapporto, mentre il Sagittario un po’ di sana spensieratezza. Anche l’intesa sessuale è alquanto notevole.

Affinità Capricorno-Capricorno

L’intesa tra due Capricorni è a dir poco sublime. Sono un duo forte e compatto. Sanno rispettare le proprie diverse capacità e, soprattutto, sanno reagire con una forza straordinaria ad ogni difficoltà che si frappone al raggiungimento dei loro obbiettivi comuni. Per contro devono vedersela con la tendenza di entrambi a tenersi tutto dentro. Piccoli tafferugli potrebbero scoperchiare i loro vasi di pandora, cumuli di emozioni represse e non gestite che possono tramutarsi in sviolinate di nervi inopportune.

Affinità Capricorno-Acquario

Quella tra Capricorno e Acquario è quasi un’alleanza strategica nel quale l’uno esalta le peculiarità più positive dell’altro. L’Acquario è come stregato dai modi di fare del Capricorno, e quest’ultimo, oltre a sentirsi lusingato, sfrutta la “debolezza” dell’altro per aiutarlo a fronteggiare quel vento uraniano che, talvolta, gli scompiglia un po’ troppo le idee. In definitiva, sebbene qualche differenza di base, possono imparare molto l’uno dall’altro e costruire un ottimo rapporto, anche molto duraturo.

Affinità Capricorno-Pesci

Tra Capricorno e Pesci può sussistere una serena complementarietà. I Pesci imparano dal Capricorno ad essere più concreti, e quest’ultimo impara dai Pesci ad essere più fluido e a smussare gli aspetti più affilati del proprio carattere.



Lascia un commento