Affinità di Coppia del Segno Zodiacale Gemelli

Affinità Gemelli-Ariete

Sebbene non particolarmente compatibili, un intesa sentimentale è più che possibile. Gli accordi sono rari. Il Gemelli è tutto mentale, l’Ariete è tutto fisico. Comunque insieme possono imparare molto l’uno dall’altro. Il titubante Gemelli imparerebbe a lasciarsi un po’ andare, mentre l’incauto Ariete a riordinare le idee. Dunque, la longevità del legame dipende soprattutto da quanto sono disposti a un eventuale metamorfosi, pur di accontentarsi a vicenda.

Affinità Gemelli-Toro

L’intesa tra un Toro e un Gemelli è a dir poco imprevedibile. Il Toro aiuta il Gemelli a dare un taglio a certi voli pindarici, e quest’ultimo aiuta l’altro a prendersi meno sul serio. Insomma un rapporto a due platonico ma anche passionale. Una sorta di coinvolgimento astrale di cui entrambi possono senz’altro beneficiare.

Affinità Gemelli-Gemelli

Se gli opposti si attraggono, i simili si amano. Tuttavia, essendo così encefalici, le loro idee più estrose possono legarli tanto quanto separarli. In definitiva si tratta di una coppia brillante ma dal destino alquanto incerto. Insomma, per durare devono far combaciare le loro fantasie stravaganti.

Affinità Gemelli-Cancro

Non sembra che Gemelli e Cancro possano andare d’accordo ma in realtà può legarli un’intesa fisica a dir poco impetuosa. Per contro, agli occhi del Cancro, il Gemelli è un po’ troppo superficiale, mentre agli occhi di quest’ultimo l’altro prende tutto troppo sul serio. Insomma, le uniche cose in grado di tenere unite le molecole dei loro sentimenti sembrano essere i piaceri della copula e della crapula.



Affinità Gemelli-Leone

Sono interlocutori in grado di comprendersi vicendevolmente. Anzi, possono stancarsi di qualsiasi cosa, ma non di capirsi l’uno con l’altro. Per contro la tirannia leonina può pesare non poco sul rapporto, così come il dongiovannismo del Gemelli. In definitiva può essere una coppia fantastica, ma solo se imparano a moderarsi.

Affinità Gemelli-Vergine

Mercurio, che domina entrambi, rende l’intesa vivace. Tuttavia caratteri così contrapposti faticano a trovare la quadra. I curiosissimi Gemelli risultano sovente superficiali agli occhi della Vergine, la cui fama di maestrina pedante la precede. Pertanto, se desiderano che il rapporto evolva seriamente, devono entrambi ridimensionare il proprio ego, a tratti ipertrofico.

Affinità Gemelli-Bilancia

Punti di vista così simili rendono la coppia senz’altro non poco affiatata. L’innata curiosaggine di entrambi li spinge ad avvicinarsi ai propri limiti e, lentamente, a superarli. In effetti fanno gioco di squadra come pochi altri segni sanno fare. Per contro la Bilancia è, non di rado, infastidita dalla controparte, che considera troppo “epidermica” nei giudizi. Pertanto il destino del rapporto dipende principalmente dal Gemelli che, se ci tiene davvero, deve dimostrare un po’ più di sensibilità nei confronti dell’altro.

Affinità Gemelli-Scorpione

Solo un carattere così ermetico come quello dello Scorpione può intrigare così tanto il Gemelli. In effetti il livello di coinvolgimento emotivo è piuttosto alto. Ciò nonostante, la piacioneria del Gemelli rischia di destare non poco gelosia nei confronti dell’altro. Infatti lo Scorpione non è disposto a fidarsi troppo degli altri, tantomeno quando la controparte è così espansiva.



Affinità Gemelli-Sagittario

Segni opposti, ma per certi versi molto simili, il Gemelli e il Sagittario possono diventare amanti che difficilmente si stancano l’uno dell’altro. Entrambi sono curiosi di natura, benché in modo diverso. Il Sagittario ha un temperamento avventuroso, coglie al volo tutte le occasioni che gli si presentano lungo il cammino pur non avendo la certezza che ne valga la pena. Mentre il Gemelli è un avventuroso tutto cerebrale. Un po’ com’era Salgari, il “padre” di Sandokan, che con la mente viaggiò fino in Cina ma che in vita non si spinse mai oltre Brindisi. Insomma la fortuna di un rapporto stabile e duraturo tra Gemelli e Sagittario dipende per lo più da quanto l’uno saprà adattarsi ai rispettivi “bisogni d’avventura” dell’altro.

Affinità Gemelli-Capricorno

Una coppia a dir poco improbabile. Il Gemelli è un dotto che ama divertirsi, il Capricorno uno di quelli disposti a sacrificarsi pur di realizzare i propri scopi. Insomma… La cicala e la formica.  D’altronde Saturno rende il Capricorno tanto ambizioso quanto poco indulgente, soprattutto con se stesso. L’unica cosa che può rendere saldo il legame è una forte intesa sessuale, sebbene anche da questo punto di vista non sembrano così in grado di completarsi.

Affinità Gemelli-Acquario

Un legame non sempre idilliaco ma sicuramente performante! Forse sono in grado di stabilire un collegamento telepatico, perché si capiscono al volo, oppure sono semplicemente due mondi così simili che si specchiano l’uno nel riflesso dell’altro. Dunque la complicità è notevole, devono solo stare attenti a non pestarsi i piedi a vicenda.

Affinità Gemelli-Pesci

Devono sforzarsi non poco per capirsi. È come se parlassero due lingue diverse. I Gemelli sono incurabili libertini, i Pesci invece sono dei romantici d’altri tempi. I primi appaiono non poco superficiali, a tratti egoisti, i secondi invece sembrano vivere un po’ ai margini. Se la coppia vuole durare a lungo devono entrambi imparare a decifrare il linguaggio dell’altro. Chissà, può darsi che scoprano di essere semplicemente le due facce della stessa medaglia.



Lascia un commento