Affinità di Coppia del Segno Zodiacale Leone

Affinità Leone-Ariete

Con due segni di fuoco il colpo di fulmine è garantito, così come le scintille, soprattutto sotto le lenzuola. In un rapporto del genere è davvero difficile annoiarsi. Sebbene possiedano modi di fare diversi, apparentemente in contrasto, possiedono anche la straordinaria capacità di coordinarsi tra loro. In definitiva l’affinità c’è, devono solo evitare di trasformare la competizione in rivalità.

Affinità Leone-Toro

Intesa? Più che altro una corsa ad ostacoli. I contrasti possono essere all’ordine del giorno. Il Toro ama fare le cose a modo suo, e il Leone pure. L’uno è estremamente paziente, l’altro è tutto il contrario di tutto. L’unico antidoto per quest’incompatibilità di base è una forte intesa sessuale. D’altronde la sensualità del Toro unita alla focosità del Leone possono dar vita a performance davvero esagerate.

Affinità Leone-Gemelli

Sono interlocutori in grado di comprendersi vicendevolmente. Anzi, possono stancarsi di qualsiasi cosa, ma non di capirsi l’uno con l’altro. Per contro la tirannia leonina può pesare non poco sul rapporto, così come il dongiovannismo del Gemelli. In definitiva può essere una coppia fantastica, ma solo se imparano a moderarsi.

Affinità Leone-Cancro

Un’intesa a dir poco stellare. Il Cancro e il Leone sembrano completarsi a vicenda. Il primo è come letteralmente drogato dagli slanci leonini, il secondo ama tutti coloro che lo lasciano spiccare il volo. E il Cancro è uno di questi. Nell’intimità, poi, è una vera e propria sinfonia di umori.



Affinità Leone-Leone

Tra due Leoni l’impresa è ardua. Sebbene nell’intimità possono scatenarsi come pochi, in realtà sono due primedonne: di spartirsi il palcoscenico non se ne parla. I conflitti sono all’ordine del giorno. Dunque, se tengono al rapporto, uno di loro, di tanto in tanto, deve concedere il trono all’altro.

Affinità Leone-Vergine

Entrambi possono imparare molto l’uno dall’altro. La scrupolosità della Vergine può fare da contraltare al temperamento esuberante, e non poco avventato, del Leone. Mentre quest’ultimo può aiutare la controparte ad aumentare la fiducia nei propri mezzi. Per contro il Leone può trovare la Vergine troppo poco gagliarda per i suoi gusti, e la Vergine trovare il Leone troppo spocchioso per i suoi. Insomma, se son rose fioriranno, ma se son spine… Pungeranno!

Affinità Leone-Bilancia

Una bella coppia. Un non so che di nobile li accomuna. Peccato però che la Bilancia non sopporti molto quell’indiscutibile superiorità che pretende di meritare il Leone. D’altro canto la Bilancia è ispirata da un sentimento di equità per il quale sacrificherebbe senz’altro molti dei suoi interessi personali, compreso il futuro di una relazione. Quindi se il Leone ha a cuore le sorti del rapporto, ogni tanto deve abbassare le ali.

Affinità Leone-Scorpione

Marte è un preziosissimo alleato per il Sole, così come lo Scorpione per il Leone. Infatti l’intesa è a dir poco travolgente. Sono amanti, ma anche buoni amici. La complicità astrale di cui godono consente loro di leggere perfino il silenzio dell’altro. Insomma, un ottimo rapporto, quasi un rifugio antiatomico contro quel mostro chiamato “noia” dal quale ogni coppia teme di essere ben presto ingurgitata.



Affinità Leone-Sagittario

Due segni di fuoco. Li accomuna l’agire d’istinto, l’andare a naso (e mai a ritroso) e un ottima prontezza al cambiamento. Un legame che può durare secoli, se non fosse che il Leone non vede di buon occhio l’autonomia del Sagittario. Benché quest’ultimo è indipendente tanto quanto attratto da qualunque cosa sfugge al suo controllo, e il Leone può essere certamente una di queste.

Affinità Leone-Capricorno

Compatibili? Non molto. Il Leone necessita che la controparte lo metta sul piedistallo, ma il Capricorno è concentrato principalmente sui propri obbiettivi e, soprattutto, è un amante della libertà al pari di pochi altri segni. In effetti può amare così tanto la propria indipendenza da rinunciare anche all’amore. In definitiva, il futuro tra un Leone e un Capricorno è decisamente un’incognita.

Affinità Leone-Acquario

Un legame dagli sviluppi senz’altro incerti ma dall’intesa lampante. Così come l’acqua spegne il fuoco, l’Acquario mitiga gli eccessi del Leone donandogli un singolare senso di pace. Tuttavia, per quanto il felino sia capace di fare le fusa, la sua taglia è fuori discussione. Pertanto, per garantire longevità al rapporto a due, l’Acquario deve evitare di svilirlo, anche se ha tutte le ragioni del mondo per farlo.

Affinità Leone-Pesci

Un’accoppiata impensabile, anche se insieme hanno l’opportunità di godersi un nuovo mondo:  quello che l’altro porta nella loro vita. I Leoni insegnano ai Pesci a tirare fuori gli attributi. I Pesci insegnano ai Leoni a contare fino a dieci prima di replicare. Visti così direi che formano una bella coppia. D’altro canto… Mai dire mai!



Lascia un commento