Affinità di Coppia del Segno Zodiacale Pesci

Affinità Pesci-Ariete

Sebbene opposti come il giorno e la notte, il legame tra Ariete e Pesci sembra funzionare. I Pesci possono frenare la precipitosità degli Arieti e gli Arieti possono aiutare i Pesci a smetterla di sognare ad occhi aperti e a darsi da fare. Comunque sia, benché i difetti ci rendano tutti speciali, devono imparare ad accantonarli se vogliono che il rapporto evolva in un legame ancora più appassionato.

Affinità Pesci-Toro

Pochi sarebbero pronti a scommetterci, ma quella tra Toro e Pesci è un intesa a dir poco interessante. In comune non hanno nulla, certo, ma entrambi hanno la capacità, e soprattutto la voglia, di mettersi in gioco e imparare qualcosa l’uno dall’altro. I Pesci, romantici incalliti, rappresentano una fonte d’ispirazione per i Tori. Mentre i Tori, così sicuri di sé, rappresentano un porto sicuro in cui approdare per i Pesci.

Affinità Pesci-Gemelli

Devono sforzarsi non poco per capirsi. È come se parlassero due lingue diverse. I Gemelli sono incurabili libertini, i Pesci invece sono dei romantici d’altri tempi. I primi appaiono non poco superficiali, a tratti egoisti, i secondi invece sembrano vivere un po’ ai margini. Se la coppia vuole durare a lungo devono entrambi imparare a decifrare il linguaggio dell’altro. Chissà, può darsi che scoprano di essere semplicemente le due facce della stessa medaglia.

Affinità Pesci-Cancro

Una coppia pittoresca nel quale l’esagerata dolcezza di entrambi rischia di provocare loro… Le carie! Quindi, affinché il rapporto duri a lungo hanno bisogni di nuovi stimoli. Insomma, farsi le fusa va bene, ma una sentimentalità così affettata può diventare anche un potente sonnifero.



Affinità Pesci-Leone

Un’accoppiata impensabile, anche se insieme hanno l’opportunità di godersi un nuovo mondo:  quello che l’altro porta nella loro vita. I Leoni insegnano ai Pesci a tirare fuori gli attributi. I Pesci insegnano ai Leoni a contare fino a dieci prima di replicare. Visti così direi che formano una bella coppia. D’altro canto… Mai dire mai!

Affinità Pesci-Vergine

Un legame duraturo ma dal futuro incerto. L’intesa fisica è notevole, così come quella mentale. Tuttavia le peculiarità diametralmente opposte non sempre sembrano bilanciarsi alla perfezione. Comunque sia tendono ad avere a cuore la buona sorte del legame, di per sé soddisfacente, e quindi tendono anche ad essere più indulgenti nei confronti dell’altro.

Affinità Pesci-Bilancia

Bilancia e Pesci sono come due pietre focaie che sanno come accendere un fuoco. L’assenza di coinvolgimento erotico non sanno cosa sia, e non manca nemmeno una certa sintonia intellettuale. Per contro i Pesci possono essere molto gelosi, sopratutto quando la controparte fa’ di tutto per farsi notare, cosa che a loro purtroppo non riesce tanto bene. Dunque, se entrambi hanno a cuore le sorti del rapporto devono guardarsi bene dalla lite. Poiché coppie come queste difficilmente superano i motivi contingenti che l’hanno scatenata.

Affinità Pesci-Scorpione

Scorpione e Pesci sono due segni certamente affini. Entrambi sembrano volersi isolare dal mondo esterno, il cui ritmo considerano impositivo e totalizzante. Un legame a dir poco sorprendente che basa il proprio successo nella fiducia che l’uno dimostra quotidianamente nei confronti dell’altro.



Affinità Pesci-Sagittario

Se non c’è intesa fisica le possibilità di costruire un legame stabile scarseggiano. I Pesci, infatti, tendono a rintanarsi nel proprio mondo, tutto metafisico, a discapito di tutto ciò che di bello il mondo reale ha da offrire, mentre i Sagittari possiedono un’ampiezza di vedute davvero ammirabile, ma a volte spropositata. Se hanno a cuore le sorti del rapporto, i primi devono imparare a uscire dal proprio guscio e i secondi a capire le priorità dell’altro, di natura più spirituale.

Affinità Pesci-Capricorno

Tra Capricorno e Pesci può sussistere una serena complementarietà. I Pesci imparano dal Capricorno ad essere più concreti, e quest’ultimo impara dai Pesci ad essere più fluido e a smussare gli aspetti più affilati del proprio carattere.

Affinità Pesci-Acquario

Capaci di stimolare l’uno le fantasie più recondite dell’altro, quella tra Acquario e Pesci è un intesa a dir poco brillante. L’Acquario, amante del nuovo, è incantato dai pensieri metafisici dei Pesci, così lo sono i Pesci dal fare attento e divertito dell’Acquario. Per contro i Pesci amano scambiarsi dolci effusioni ma la controparte, benché innamoratissima, risulta un po’ carente da quel punto di vista.

Affinità Pesci-Pesci

Compatibilità? Più che altro un intesa forte ma che cela non poche problematiche. In primis il fatto che i difetti dell’uno alimentino quelli dell’altro. D’altronde i Pesci sono segni instabili e necessitano di qualcuno che controbilanci la loro estrema volatilità. Insomma, anche se non hanno certamente bisogno di parlarsi per capirsi, le probabilità che si fanno più male che bene sono alte.



Lascia un commento