Affinità di Coppia del Segno Zodiacale Sagittario

Affinità Sagittario-Ariete

Entrambi segni di fuoco, quella tra Ariete e Sagittario è un intesa totale, quasi spregiudicata. Curiosi l’uno dell’altro, sanno come amarsi tanto quanto sanno come ferirsi. Infatti, Giove rende il Sagittario del tutto privo di tatto, mentre Marte rende l’Ariete non poco irascibile. Sovente hanno modi di fare che sono totalmente estranei al mondo dell’altro. Pertanto devono imparare a esplorarsi senza filtri d’interpretazione se vogliono che il rapporto duri più a lungo. In caso contrario la potenziale intesa rischia d’implodere.

Affinità Sagittario-Toro

Un intesa genuina, ma anche faticosa. Entrambi sono schietti e, molto semplicemente, perché non riescono a evitare di esserlo. Purtroppo però hanno filosofie di vita così diverse che sovente il rapporto appare loro sul filo del rasoio. Il Toro ama la routine, mentre il Sagittario ama l’avventura. Uno l’albergo, l’altro il campeggio. Uno il centro benessere sulle Dolomiti, l’altro il trekking sull’Himalaya. Insomma… Un legame longevo sembra un po’ un utopia.

Affinità Sagittario-Gemelli

Segni opposti, ma per certi versi molto simili, il Gemelli e il Sagittario possono diventare amanti che difficilmente si stancano l’uno dell’altro. Entrambi sono curiosi di natura, benché in modo diverso. Il Sagittario ha un temperamento avventuroso, coglie al volo tutte le occasioni che gli si presentano lungo il cammino pur non avendo la certezza che ne valga la pena. Mentre il Gemelli è un avventuroso tutto cerebrale. Un po’ com’era Salgari, il “padre” di Sandokan, che con la mente viaggiò fino in Cina ma che in vita non si spinse mai oltre Brindisi. Insomma la fortuna di un rapporto stabile e duraturo tra Gemelli e Sagittario dipende per lo più da quanto l’uno saprà adattarsi ai rispettivi “bisogni d’avventura” dell’altro.

Affinità Sagittario-Cancro

Una coppia bislacca, ma non per questa priva di chance. Il Cancro è un pantofolaio, il Sagittario un giramondo senza fissa dimora. Uno vuole costruire una famiglia felice, l’altro mette quotidianamente in discussione le proprie certezze e i propri dubbi. Comunque sia quando il Sagittario trova la sua alcova è disposto a insediarsi e rimanerci a lungo. Pertanto il futuro del rapporto dipende unicamente dalla loro capacità di scendere a compromessi. D’altronde, per quel che si dica, in amore venirsi incontro è fondamentale.



Affinità Sagittario-Leone

Due segni di fuoco. Li accomuna l’agire d’istinto, l’andare a naso (e mai a ritroso) e un ottima prontezza al cambiamento. Un legame che può durare secoli, se non fosse che il Leone non vede di buon occhio l’autonomia del Sagittario. Benché quest’ultimo è indipendente tanto quanto attratto da qualunque cosa sfugge al suo controllo, e il Leone può essere certamente una di queste.

Affinità Sagittario-Vergine

Filosofie opposte rendono il legame più in discesa che in salita. La Vergine ama coltivare piccoli progetti, purché realistici e realizzabili. Il Sagittario invece si getta in avanti nell’ignoto, senza pensarci due volte. Devono trovare un punto d’incontro o il rapporto durerà molto poco.

Affinità Sagittario-Bilancia

Non la possiamo definire una coppia ideale, certo, ma entrambi possono imparare molto l’uno dall’altro. La Bilancia può insegnare al Sagittario a ponderare i pro e i contro di una decisione, mentre quest’ultimo può insegnare all’altro a vivere la propria vita in maniera più spensierata. In definitiva si tratta di un rapporto mediante il quale possono evolversi positivamente ambedue le parti.

Affinità Sagittario-Scorpione

Da un punto di vista fisico l’intesa è notevole, ma in generale il rapporto appare difficile da gestire. Anzi, ha tutte le caratteristiche di una tragedia greca. Il Sagittario trova lo Scorpione non poco invadente, mentre quest’ultimo si sente svilito dall’altro. Il conflitto può accendersi in batter d’occhio e i fendenti sono letali. Se tengono al rapporto devono evitare i colpi di testa e imparare a comunicare.



Affinità Sagittario-Sagittario

É raro che due Sagittari possano annoiarsi insieme. Entrambi guardano il mondo con gli occhi di un bambino e sono stimolati e gratificati da tutto ciò che è legato all’estemporaneità a all’improvvisazione. Per contro, entrambi danno più importanza ai propri interessi personali e, non di rado, si sentono legittimati ad anteporli a ogni cosa, compreso il rapporto.

Affinità Sagittario-Capricorno

Quello tra Sagittario e Capricorno è un legame apparentemente incerto ma che ben presto rivela tutta la sua potenzialità di sviluppo per entrambe le parti. Il Capricorno apporta un po’ di sistematicità nel rapporto, mentre il Sagittario un po’ di sana spensieratezza. Anche l’intesa sessuale è alquanto notevole.

Affinità Sagittario-Acquario

Un intesa idilliaca. Quello tra Sagittario e Acquario è un legame appagante, libero da inutili oneri morali. Entrambi amano la libertà e tutto ciò che quest’amore presuppone. Instancabili spiriti liberi, sono una coppia fondamentalmente creativa e prolifica.  Inoltre all’Acquario piace molto la spontaneità del Sagittario, per non parlare del suo focoso dinamismo. Mentre a quest’ultimo piace molto la capacità dell’altro di coprire chilometri di idee con la sua scoppiettante retorica uraniana.

Affinità Sagittario-Pesci

Se non c’è intesa fisica le possibilità di costruire un legame stabile scarseggiano. I Pesci, infatti, tendono a rintanarsi nel proprio mondo, tutto metafisico, a discapito di tutto ciò che di bello il mondo reale ha da offrire, mentre i Sagittari possiedono un’ampiezza di vedute davvero ammirabile, ma a volte spropositata. Se hanno a cuore le sorti del rapporto, i primi devono imparare a uscire dal proprio guscio e i secondi a capire le priorità dell’altro, di natura più spirituale.



Lascia un commento