Affinità di Coppia del Segno Zodiacale Scorpione

Affinità Scorpione-Ariete

Apparentemente sono una coppia perfetta. In pubblico, soprattutto, sembra accomunarli una certa classe. Tuttavia non è tutto oro quel che luccica, ed entrambi lo sanno bene. La meticolosissima Vergine bada ai più infinitesimali dettagli, mentre la Bilancia ha una visione molto più organica delle cose, in cui il “tutto” è più significativo delle singole parti. Insomma, devono imparare a venirsi incontro… Se ci riescono!

Affinità Scorpione-Toro

Toro e Scorpione, segni opposti e complementari che si attraggono come calamite. Il Toro è stregato dallo Scorpione, tanto lucido quanto spericolato. Invece lo Scorpione è ammaliato dal modo di fare rigoroso del Toro. Per contro entrambi sviluppano facilmente un forte attaccamento, a tratti patologico, da renderli non poco gelosi e prepotenti nei confronti dell’altro. Insomma, la probabilità che un battibecco si trasformi in una piccola catastrofe è molto alta.

Affinità Scorpione-Gemelli

Solo un carattere così ermetico come quello dello Scorpione può intrigare così tanto il Gemelli. In effetti il livello di coinvolgimento emotivo è piuttosto alto. Ciò nonostante, la piacioneria del Gemelli rischia di destare non poco gelosia nei confronti dell’altro. Infatti lo Scorpione non è disposto a fidarsi troppo degli altri, tantomeno quando la controparte è così espansiva.

Affinità Scorpione-Cancro

Entrambi segni d’acqua, il Cancro e lo Scorpione sono come calamite. Lo Scorpione trova nel carattere del Cancro un analgesico naturale in grado di sedare quell’eccitabilità, a tratti infantile, infusa da Marte. Mentre il Cancro trova nel carattere dell’altro uno stimolante naturale di cui ben presto non potrà più fare a meno. Pertanto se l’amore senza chimica non può durare, il loro è destinato a durare molto!



Affinità Scorpione-Leone

Marte è un preziosissimo alleato per il Sole, così come lo Scorpione per il Leone. Infatti l’intesa è a dir poco travolgente. Sono amanti, ma anche buoni amici. La complicità astrale di cui godono consente loro di leggere perfino il silenzio dell’altro. Insomma, un ottimo rapporto, quasi un rifugio antiatomico contro quel mostro chiamato “noia” dal quale ogni coppia teme di essere ben presto ingurgitata.

Affinità Scorpione-Vergine

Un legame non particolarmente promettente quello tra  Vergine e Scorpione. Entrambi sanno essere molto velenosi nelle loro opinioni. Marte stimola un’esagerata tendenza all’autodifesa da parte dello Scorpione, mentre Mercurio dona alla Vergine un modus comunicandi un po’ troppo tagliente. Se vogliono andare d’accordo devono innanzitutto darsi una regolata, soprattutto nei toni.

Affinità Scorpione-Bilancia

L’intesa sessuale è notevole. Venere e Marte donano loro twist piccanti dai risvolti mai soporiferi. Per contro lo Scorpione non è troppo indulgente con i difetti della Bilancia, specialmente quando quest’ultima tende a mettersi in mostra o è preda d’inconsapevoli flirt.

Affinità Scorpione-Scorpione

Quella tra due Scorpioni è un’intesa esagerata, quasi una bomba ad orologeria. Il feeling è al di sopra di ogni aspettativa. Enigmatici come pochi, l’uno alimenta le fantasie dell’altro. Ciò che mina il rapporto è il fatto che entrambi sono preda di attacchi di gelosia dai risvolti a tratti deliranti. Pertanto se vogliono conservare questo feeling naturale devono imparare a tenere sotto controllo questo sentimento. D’altro canto la gelosia è legittima ma anche devastante.



Affinità Scorpione-Sagittario

Da un punto di vista fisico l’intesa è notevole, ma in generale il rapporto appare difficile da gestire. Anzi, ha tutte le caratteristiche di una tragedia greca. Il Sagittario trova lo Scorpione non poco invadente, mentre quest’ultimo si sente svilito dall’altro. Il conflitto può accendersi in batter d’occhio e i fendenti sono letali. Se tengono al rapporto devono evitare i colpi di testa e imparare a comunicare.

Affinità Scorpione-Capricorno

Se nasce un bel feeling diventano ben presto inseparabili come siamesi.  Entrambi molto caparbi capiscono le difficoltà reciproche e insieme si adoperano per superarle. Al Capricorno attrae quella dose di mistero che porta con sé lo Scorpione, e quest’ultimo trova nella controparte una personalità autodisciplinata  da emulare quasi a tutti i costi.

Affinità Scorpione-Acquario

Pochissima intesa. L’Acquario, un po’ tracotante, è un po’ come un magnete per il cupo Scorpione, ma quest’ultimo, passionale ma oltremodo possessivo, non è così tanto gradito dall’altro. Insomma, per l’Acquario uno Scorpione sarebbe un po’ come un laccio emostatico che anestetizzerebbe il suo flusso di idee.

Affinità Scorpione-Pesci

Scorpione e Pesci sono due segni certamente affini. Entrambi sembrano volersi isolare dal mondo esterno, il cui ritmo considerano impositivo e totalizzante. Un legame a dir poco sorprendente che basa il proprio successo nella fiducia che l’uno dimostra quotidianamente nei confronti dell’altro.



Lascia un commento