Affinità di Coppia del Segno Zodiacale Toro

Affinità Toro-Ariete

Venere e Marte, i due pianeti dell’amore, rendono la coppia complice e consapevole. La mansuetudine taurina frena gli eccessi dell’Ariete, mentre l’impulsività di quest’ultimo da’ una spinta al destino dell’altro, talvolta un gran poltrone. Molti pensano che sono più amici che amanti. In realtà, per loro, amicizia e amore sono due facce della stessa medaglia, e la forte intesa sessuale ne è la prova.

Affinità Toro-Toro

L’influenza di Venere rende il legame molto soddisfacente per entrambi. Come anime gemelle, l’amore che anima il rapporto tra due Tori li rende l’uno il rifugio per l’altro. L’unica difficoltà è la gelosia, a tratti patologica, che li contraddistingue. La gelosia è un sentimento naturale, nonché del tutto legittimo, ma entrambi devono imparare a fidarsi l’uno dell’altro se vogliono rendere il legame duraturo.

Affinità Toro-Gemelli

L’intesa tra un Toro e un Gemelli è a dir poco imprevedibile. Il Toro aiuta il Gemelli a dare un taglio a certi voli pindarici, e quest’ultimo aiuta l’altro a prendersi meno sul serio. Insomma un rapporto a due platonico ma anche passionale. Una sorta di coinvolgimento astrale di cui entrambi possono senz’altro beneficiare.

Affinità Toro-Cancro

L’influenza di Venere, insieme a quella della Luna, rendono il legame tra Toro e Cancro apparentemente perfetto. Hanno in comune molti progetti, tra cui mantenere una certa stabilità emotiva. Sebbene non poco passionali, sono persone molto tradizionaliste e, per entrambi, l’inalterabilità del rapporto a due rappresenta un elemento fondamentale per il loro benessere, soprattutto a livello psicologico. Gli unici due ostacoli da superare: la gelosia taurina e gli sbalzi d’umore del Cancro.



Affinità Toro-Leone

Intesa? Più che altro una corsa ad ostacoli. I contrasti possono essere all’ordine del giorno. Il Toro ama fare le cose a modo suo, e il Leone pure. L’uno è estremamente paziente, l’altro è tutto il contrario di tutto. L’unico antidoto per quest’incompatibilità di base è una forte intesa sessuale. D’altronde la sensualità del Toro unita alla focosità del Leone possono dar vita a performance davvero esagerate.

Affinità Toro-Vergine

Il legame tra Toro e Vergine senz’altro promette bene. Si ammirano l’un l’altro come fossero trofei. Il Toro è stregato dagli scrupoli della Vergine, e quest’ultima si lascia travolgere dalla fisicità dirompente dell’altro. Per contro l’intimità riserva loro qualche problemino. Infatti la spontaneità taurina imbarazza non poco la Vergine, che invece è molto ma molto… Encefalica!

Affinità Toro-Bilancia

Venere domina entrambi donando loro una passionalità a dir poco ruspante. Infatti la loro è un’intesa viscerale, pari a quella di pochissimi altri segni zodiacali. Per contro, fuori dal letto, qualche problemino di comunicazione sembra coglierli impreparati. Per far funzionare il rapporto entrambi devono rivedere le proprie priorità e spogliarsi delle proprie prerogative, soprattutto quelle che ritengono più insindacabili.

Affinità Toro-Scorpione

Toro e Scorpione, segni opposti e complementari che si attraggono come calamite. Il Toro è stregato dallo Scorpione, tanto lucido quanto spericolato. Invece lo Scorpione è ammaliato dal modo di fare rigoroso del Toro. Per contro entrambi sviluppano facilmente un forte attaccamento, a tratti patologico, da renderli non poco gelosi e prepotenti nei confronti dell’altro. Insomma, la probabilità che un battibecco si trasformi in una piccola catastrofe è molto alta.



Affinità Toro-Sagittario

Un intesa genuina, ma anche faticosa. Entrambi sono schietti e, molto semplicemente, perché non riescono a evitare di esserlo. Purtroppo però hanno filosofie di vita così diverse che sovente il rapporto appare loro sul filo del rasoio. Il Toro ama la routine, mentre il Sagittario ama l’avventura. Uno l’albergo, l’altro il campeggio. Uno il centro benessere sulle Dolomiti, l’altro il trekking sull’Himalaya. Insomma… Un legame longevo sembra un po’ un utopia.

Affinità Toro-Capricorno

L’intesa senz’altro promette bene. Entrambi rappresentano un punto di riferimento l’uno per l’altro, garantendosi stabilità: tassativa per l’uno e fondamentale per l’altro. Tuttavia la fortuna della relazione dipende quasi esclusivamente dal Toro, così esigente che il Capricorno rischia di sentirsi intrappolato nella vita di coppia.

Affinità Toro-Acquario

Definirli incompatibili sarebbe esagerato, ma i presupposti non sono dei più invitanti. Il Toro è un conservatore, l’Acquario un innovatore. L’uno vive di schemi predefiniti, l’altro non vede l’ora di romperli. Insomma, a meno che l’intesa fisica metta in ombra quest’indubbia diversità di caratteri, un legame duraturo tra Toro e Acquario è alquanto improbabile.

Affinità Toro-Pesci

Pochi sarebbero pronti a scommetterci, ma quella tra Toro e Pesci è un intesa a dir poco interessante. In comune non hanno nulla, certo, ma entrambi hanno la capacità, e soprattutto la voglia, di mettersi in gioco e imparare qualcosa l’uno dall’altro. I Pesci, romantici incalliti, rappresentano una fonte d’ispirazione per i Tori. Mentre i Tori, così sicuri di sé, rappresentano un porto sicuro in cui approdare per i Pesci.



Lascia un commento