Affinità di Coppia del Segno Zodiacale Vergine

Affinità Vergine-Ariete

L’attrazione è fatale. In tutti i sensi. Se si amano, si odiano. Se si odiano, si amano. Parlare di affinità è impensabile. La Vergine è troppo meticolosa per l’Ariete e l’Ariete è troppo impulsivo per la Vergine. Tuttavia se c’è veramente feeling possono imparare molto l’uno dall’altro, e anche costruire un legame robusto e duraturo. L’Ariete potrebbe infatti imparare la previdente avvedutezza dell’agire della Vergine e la Vergine potrebbe avvamparsi dell’ardente risolutezza dell’Ariete.

Affinità Vergine-Toro

Il legame tra Toro e Vergine senz’altro promette bene. Si ammirano l’un l’altro come fossero trofei. Il Toro è stregato dagli scrupoli della Vergine, e quest’ultima si lascia travolgere dalla fisicità dirompente dell’altro. Per contro l’intimità riserva loro qualche problemino. Infatti la spontaneità taurina imbarazza non poco la Vergine, che invece è molto ma molto… Encefalica!

Affinità Vergine-Gemelli

Mercurio, che domina entrambi, rende l’intesa vivace. Tuttavia caratteri così contrapposti faticano a trovare la quadra. I curiosissimi Gemelli risultano sovente superficiali agli occhi della Vergine, la cui fama di maestrina pedante la precede. Pertanto, se desiderano che il rapporto evolva seriamente, devono entrambi ridimensionare il proprio ego, a tratti ipertrofico.

Affinità Vergine-Cancro

Di base sono compatibili e il legame può essere forte. Tuttavia hanno bisogni diversi ed entrambi devono imparare a soddisfarsi. La Vergine, in particolare, deve imparare a regalare un po’ più di tepore al partner. Anzi, potremmo dire senz’altro che il destino del rapporto dipende principalmente dalla Vergine e dalla sua capacità, o meno, di sgretolare quel tipico pudore emotivo nel quale sembra barricarsi.



Affinità Vegine-Leone

Entrambi possono imparare molto l’uno dall’altro. La scrupolosità della Vergine può fare da contraltare al temperamento esuberante, e non poco avventato, del Leone. Mentre quest’ultimo può aiutare la controparte ad aumentare la fiducia nei propri mezzi. Per contro il Leone può trovare la Vergine troppo poco gagliarda per i suoi gusti, e la Vergine trovare il Leone troppo spocchioso per i suoi. Insomma, se son rose fioriranno, ma se son spine… Pungeranno!

Affinità Vergine-Vergine

L’intesa è sublime e si capiscono al volo. Essendo entrambi così pratici tendono a coalizzarsi in ogni circostanza. Per contro la lite è dietro l’angolo, poiché la loro suscettibilità li rende come petardi pronti a saltare da un momento all’altro. Il futuro del rapporto è direttamente proporzionale alla capacità di gestire le crisi di nervi.

Affinità Vergine-Bilancia

Apparentemente sono una coppia perfetta. In pubblico, soprattutto, sembra accomunarli una certa classe. Tuttavia non è tutto oro quel che luccica, ed entrambi lo sanno bene. La meticolosissima Vergine bada ai più infinitesimali dettagli, mentre la Bilancia ha una visione molto più organica delle cose, in cui il “tutto” è più significativo delle singole parti. Insomma, devono imparare a venirsi incontro… Se ci riescono!

Affinità Vergine-Scorpione

Un legame non particolarmente promettente quello tra  Vergine e Scorpione. Entrambi sanno essere molto velenosi nelle loro opinioni. Marte stimola un’esagerata tendenza all’autodifesa da parte dello Scorpione, mentre Mercurio dona alla Vergine un modus comunicandi un po’ troppo tagliente. Se vogliono andare d’accordo devono innanzitutto darsi una regolata, soprattutto nei toni.



Affinità Vergine-Sagittario

Filosofie opposte rendono il legame più in discesa che in salita. La Vergine ama coltivare piccoli progetti, purché realistici e realizzabili. Il Sagittario invece si getta in avanti nell’ignoto, senza pensarci due volte. Devono trovare un punto d’incontro o il rapporto durerà molto poco.

Affinità Vergine-Capricorno

Un intesa più mentale che fisica. In effetti quello tra Vergine è Capricorno è un rapporto ovattato in cui manca quel trasporto tipico di coloro che sembrano piacersi all’istante. Insomma hanno punti di vista simili e sembrano anche spronarsi a sviluppare progetti che non sono abituati a fare. Eppure il tutto appare come il ritratto di due amici affiatati più che di due veri amanti.

Affinità Vergine-Acquario

Un legame molto cerebrale, fatto di uno scambio di segnali tutto mentale. Entrambi possono imparare molto l’uno dall’altro. L’estemporaneità acquariana mette un po’ di pepe nel rapporto, mentre il senso pratico della Vergine rende il tutto più strutturale. In definitiva, un rapporto soddisfacente per ambedue le parti.

Affinità Vergine-Pesci

Un legame duraturo ma dal futuro incerto. L’intesa fisica è notevole, così come quella mentale. Tuttavia le peculiarità diametralmente opposte non sempre sembrano bilanciarsi alla perfezione. Comunque sia tendono ad avere a cuore la buona sorte del legame, di per sé soddisfacente, e quindi tendono anche ad essere più indulgenti nei confronti dell’altro.



Lascia un commento