La Dieta dell’Anguria

L’Anguria fa ingrassare? Assolutamente no! La dieta dell’anguria è un modo molto efficace per perdere peso e disintossicare naturalmente il proprio corpo, senza soffrire la fame. Questa dieta è conosciuta come una delle diete più sane, non solo perché porta grandi risultati, ma perché il piano alimentare include altri alimenti che forniscono l’energia di cui il corpo ha quotidianamente bisogno, consentendo così la perdita di peso senza gravi effetti sulla salute.

Proprietà della Dieta dell’Anguria per la perdita di peso

la dieta dell'anguriaL’anguria è un alimento caratterizzato da alto contenuto di acqua e basso contenuto calorico. Ecco perché è un grande alleato per la perdita di peso e per sviluppare la linea che tanto desideri.  Di seguito elencheremo le proprietà e i benefici dell’anguria per la perdita di peso:

  • È un diuretico e un tonico per il sangue. Facilita l’eliminazione di liquidi e di rifiuti dal corpo.
  • È ipocalorico.  Ogni 100 grammi di anguria ha 7 grammi di zucchero e 32 calorie.
  • Fonte d’acqua  Una delle sue caratteristiche principali è che è una ricca fonte di acqua perché è composta dal 90% al 95% di acqua. Per questo motivo, l’anguria è un naturale e forte dissetante.
  • È una ricca fonte di fibre.  Questa proprietà è perfetta per mantenere una buona funzione digestiva.
  • Misura per i diabetici. Questo delizioso frutto è adatto per le persone con diabete perché è a basso contenuto di carboidrati e zuccheri.

Come seguire la Dieta dell’Anguria?

Quando dice che l’anguria fa ingrassare, in realtà la dieta dell’anguria è perfetta per perdere peso velocemente e in salute. Prima di iniziare è importante sottolineare che la dieta dell’anguria può essere seguita soltanto per 5 giorni, e senza esagerare.  Ciò potrebbe causare effetti indesierati. Inoltre, le donne in gravidanza dovrebbero evitare questa dieta, così come i bambini o le persone con problemi al fegato.

Se segui queste raccomandazioni e ti senti pronto, di seguito trovi il piano alimentare per la dieta dell’anguria.



Dieta dell’Anguria: Colazione

  • 1 ° giorno: una tazza di caffè o tè, 2 cracker integrali, uno yogurt naturale e una fetta di anguria.
  • 2 ° giorno: una tazza di caffè con latte scremato, 1 pezzo di pane tostato integrale con formaggio spalmabile leggero.
  • 3 ° giorno: una tazza di caffè o tè, 1 pezzo di pane tostato integrale o 1 cracker, 2 fette di prosciutto o di carne di tacchino, 1 fetta di anguria.
  • 4 ° giorno: una tazza di tè, 2 cracker integrali, un semplice yogurt e una fetta di anguria.
  • 5 ° giorno: una tazza di caffè con latte scremato e senza zucchero, 2 cracker integrali e una fetta di anguria.

Dieta dell’Anguria: Spuntino Mattutino

Durante i cinque giorni di dieta, dovresti mangiare comunque molta anguria che ti piacerebbe a metà mattina, senza mangiare meno di 2 fette. Dovresti anche preparare il succo di cocomero e berlo 10 minuti prima di pranzo.

Dieta dell’Anguria: Pranzo

  • 1 ° giorno: un filetto di vitello alla griglia, 1 paté di broccoli o un altro vegetale, 1 cucchiaio. olio d’oliva e 1 yogurt bianco, senza zucchero.
  • 2 ° giorno: un piatto di cavolfiore bollito, 2 cosce di pollo al forno e uno yogurt naturale senza zucchero.
  • 3 ° giorno: gamberi alla griglia o una porzione di pesce, funghi alla griglia o un piatto di verdure e uno yogurt bianco.
  • 4 ° giorno: un filetto di vitello alla griglia, una porzione di riso integrale e uno yogurt naturale.
  • 5 ° giorno: purea di zucca o carota, una porzione di petto grigliato e uno yogurt naturale.



Dieta dell’Anguria: Spuntino pomeridiano

Proprio come il tuo spuntino mattutino, dovresti mangiare uno spuntino durante ognuno dei 5 giorni di dieta, con 2 o più fette di anguria e preparare un seucco di anguria senza zucchero.

Dieta dell’Anguria: Cena

  • 1 ° giorno: nasello grigliato, un piatto di carciofi saltati all’aglio, 1 fetta di cocomero.
  • 2 ° giorno: una ciotola di zuppa di verdure senza gassi, una fetta di pesce al forno con limone, una fetta di anguria
  • 3 ° giorno: un filetto di petto grigliato, una insalata di verdure, un cucchiaio di olio d’oliva , una fetta di anguria.
  • 4 ° giorno: purea di verdure, una tortilla ripiena di asparagi o spinaci, una fetta di anguria.
  • 5 ° giorno: un piatto di purea di porro con un po ‘di formaggio grattugiato, un filetto di nasello grigliato, una fetta di anguria.

Conclusioni

Ricorda che non dovresti seguire questa dieta troppo a lungo perché potrebbe avere effetti secondari sulla salute.  È meglio seguire la dieta soltanto per i 5 giorni raccomandati. Dopo quel tempo dovresti seguire una dieta sana, priva di cibi grassi e di cibo spazzatura in generale. Dovresti anche scegliere di iniziare una routine di esercizi salutari e includere più acqua durante giorno (gli esperti raccomandano almeno due litri). Naturalmente prima di intraprendere qualsiasi regime alimentare ipocalorico è sempre bene consultare uno specialista in materia.