Il Papa nei Tarocchi

tarocchi il papaTarocchi: il Papa, rappresentazione simbolica

Nei Tarocchi il Papa indica il mondo della fede e della profonda fiducia che scaturisce dalla certezza di una fede. La forza della fiducia che ci comunica il Papa si riferisce alla fiducia in noi stessi ma anche in un profondo senso di fiducia nella nostra vita personale, nel nostro potenziale. Traducendosi, di conseguenza, nella fiducia nel futuro.

Questa carta indica inoltre un modo di agire e di evolversi basato sulle nostre virtù e le nostre più nobili qualità, derivate dai nostri principi e valori morali di basa. La carta dei Tarocchi del Papa mostra come ci dedichiamo alle riflessioni sul senso della vita, e di come esaminiamo i nostri valori. Solide fondamenta della nostra personalità e della nostra salute psicologica e spirituale.

Il Papa impersona infatti la nostra più soggettiva esperienza personale di fede che si sottrae da ogni giudizio altrui senza che questo comporti una perdita di significato o di giustezza. La spiritualità che rappresenta questa carta degli Arcani Maggiori è, dunque, pura e soggettiva, non basata su principi universali condivisi ma semplicemente sulla nostra esperienza di vita personale, sulle lezioni che la vita ha insegnato ad ognuno di noi individualmente.

Inoltre questa carta significa che affiniamo notevolmente la nostra forza morale di giudicare, con le quale facciamo distinzioni di bene e male; ed al contempo sta a segnalare delle esperienze spirituali profonde che incidono sulla nostra vita.



Tarocchi: Il Papa, significato divinatorio

Nei Tarocchi il Papa sta a significare che riflettiamo su delle questioni che vanno al di là di tematiche quotidiane di lavoro come la sicurezza, il successo, il guadagno e l’affermazione. Il Papa indica la ricerca di contenuti profondi, di compiti gratificanti e di vera e propria vocazione.

Questa carta può anche indicare delle situazioni singole nelle quali siamo invitati, nel nostro modo di condurre gli affari, a rimanere fedeli ai nostri principi morali e a non immischiarci in azioni poco pulite.

Per quanto riguarda le nostre relazioni il Papa indica che ci troviamo in una fase caratterizzata dalla nascita di fiducia e di affetto reciproco, e dalla crescita di ideali del rapporto. Questa è anche una fase nella quale i valori morali, e le virtù personali, diventano determinanti per il nostro comportamento all’interno del rapporto.

Sul piano degli eventi questa carta indica, invece, il nostro desiderio o la nostra intenzione di legarci istituzionalmente ad un partner.