Il Sole nei Tarocchi

tarocchi il soleTarocchi: Il Sole, rappresentazione simbolica

Nei Tarocchi Il Sole rappresenta grande voglia di vivere, vitalità, calore e fiducia. Inoltre rappresenta le forze delle coscienza con le quali possiamo giungere a chiarezza e superare preoccupazioni, irritazioni e paure terribili. Nei Tarocchi è il simbolo per eccellenza di di rinascita.

Questa carta degli Arcani Maggiori caratterizza i lati luminosi della vita. Osservando più in profondità il Sole ci invita a sconfiggere le tenebre dentro di noi e ad esprimere la nostra natura luminosa, liberando la parte oscura e mettendola alla luce. Esso indica infatti il risveglio, il fiorire e il maturare della nostra natura aperta e socievole, che può essere considerato il nostro vero io. Esso, associato alle grandi divinità solari della storia come Ra, Elio, Sol, nonché all’incontro e alla conciliazione dei fratelli diversi: Gilgamesh e Enkidu o Parsifal e Feirfis, rappresenta tutte le migliori qualità dell’uomo: la fiducia, la sicurezza, l’indipendenza e la conoscenza di sé.



Tarocchi: Il Sole, significato divinatorio

Nei Tarocchi Il Sole può significare che il nostro lavoro ci appassiona e svolgiamo tutti i nostri compiti con successo, creatività e inventiva. Questa carta dimostra anche che nutriamo una profonda sicurezza di noi stessi rispetto a superiori, collaboratori e partner d’affari. Indica anche che disponiamo di un certo carisma e di una chiarezza nel linguaggio assolutamente convincente e coinvolgente, attraverso la quale possiamo attuare le nostre idee esercitando un certo ascendente sul prossimo.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale può indicare inoltre momenti di felicità in cui sicuramente abbondano calore, spensieratezza, spirito d’iniziativa e godimento dei piaceri della vita. Il Sole inoltre è la quintessenza della vera generosità e nel rapporto di coppia indica una profonda cura reciproca. Un rapporto sano fatto di comprensione, collaborazione e approvazione, nonché un sano viziarsi a vicenda.