La Stella nei Tarocchi
Tarocchi: La Stella, rappresentazione simbolica
Nei Tarocchi La Stella simboleggia la speranza, la saggezza e le riflessioni che ci portano finalmente a conclusioni di grandissima importanza. La Stella ci dice che possiamo fare dei progetti a lungo termine con la certezza che ci sarà una buona probabilità di riuscita. Spesso, in uno stadio iniziale delle cose e delle idee, non ci rendiamo conto dell’efficacia del nostro modo di agire. Pensiamo che molto dipenda da fattori esterni a noi e non prendiamo consapevolezza dell’importanza cruciale del nostro atteggiamento. Soltanto un passo indietro nel tempo può mostrarci realmente ciò di cui siamo veramente capaci di fare.
Questa carta degli Arcani Maggiori sembra volerci ricordare che, come nella semina, è necessario aspettare un po’ di tempo prima di raccogliere i frutti. La Stella ci mostra il modo in cui progettiamo il nostro futuro. Si tratta di riflessioni che ci portano a meditazioni importanti mediante i quali riusciamo ad ampliare i nostri orizzonti e ad acquisire una forte fiducia in noi stessi e nel nostro potenziale.
Tarocchi: La Stella, significato divinatorio
Nei Tarocchi La Stella ci segnala che siamo all’inizio di un attività piena di prospettive. Può essere inteso come l’inizio di una carriera o di un progetto alquanto decisivo per il nostro futuro. I progetti, le trattative e l’avvio d’affari sotto l’influsso di questa carta si rivelano fondamentalmente promettenti e destinati a un sicuro successo.
Dal punto di vista relazionale La Stella indica la possibilità di incontri nuovi e stimolanti. In generale ogni rapporto contrassegnato da questa carta gode dell’influsso positivo di una buona stella.