Segno Zodiacale Bilancia (dal 23 settembre al 22 ottobre)

La Bilancia è il settimo segno zodiacale, preceduta dal segno della Vergine e seguita da quello dello Scorpione. È un segno cardinale d’aria, nella fattispecie un segno equinoziale poiché è il segno che da’ inizio all’autunno. Nel segno Bilancia il pianeta Venere si trova in domicilio, Saturno in esaltazione, Marte in esilio e il Sole e Plutone in caduta. Il suo segno zodiacale opposto è quello dell’Ariete.



La Personalità del Segno Zodiacale Bilancia

La personalità della Bilancia può essere paragonata a quella dell’adulto maturo sulla soglia della mezza età (tra i 42 e i 49 anni) che si sforza di sviluppare un nuovo stile di vita per la seconda metà della vita. I nati nel segno della Bilancia sono persone che desiderano più di ogni altra cosa che la vita si evolva senza complicazioni ma, paradossalmente, i loro comportamenti controversi possono talvolta dar vita a non poche polemiche.

Sono persone generose ma sovente non si accorgono dei bisogni degli altri e procedono per la loro strada. Sono molto apprezzati come colleghi o collaboratori, ma devono evitare di imporre a tutti i costi agli altri i loro punti di vista.

Sono nella condizione migliore quando si sentono allegri e spensierati, sopratutto perché è molto difficile per loro far fronte alla depressione.

Un loro obbiettivo primario è l’equità, ma nella ricerca dell’uguaglianza devono cercare la via di mezzo, in modo da evitare di essere da un lato troppo accomodanti, dall’altro troppo facili a giudicare.

Inoltre i nati nel segno della Bilancia sono persone molto attraenti, ma talvolta tendono a tenere i piedi in due scarpe. Tessono rapporti con chiunque ma, di frequente, finiscono per non saperli gestire.

I loro modi sono incantevoli e le persone si sentono letteralmente rapite da loro e il loro modo di comunicare. Per contro sono anche dei manipolatori nati e, se non si è abbastanza attenti, con loro il rischio di scottarsi è alquanto elevato.

Le Bilance, in amore, sono attratte da persone come loro. Desiderano al loro fianco persone passionali ma con la testa sulle spalle.

Comunque, così come sanno ammaliare i loro interlocutori sanno anche bene come tenere le distanze. Ciò riesce a renderli anche emotivamente impenetrabili.

Leggi anche: le Affinità di Coppia del Segno Zodiacale Bilancia

Segno Zodiacale Bilancia: Pregi e Difetti

Pregi Difetti
artistico indeciso
equilibrato facilmente influenzabile
sensibile introverso
raffinato doppia faccia
determinato orgoglioso

Segno Zodiacale Bilancia: Prima Decade (Dal 25 Settembre al 2 Ottobre)

I nati nella Prima Decade della Bilancia sono tra gli individui più capaci e attraenti di tutto l’anno, e proprio per questo è strano che, malgrado tutte le doti che possiedono, siano spesso incapaci di avanzare davvero nella vita come vorrebbero. In parte ciò è dovuto dall’eccessivo perfezionismo tecnico e dal fatto che talvolta le loro emozioni sono alquanto instabili, se non vengono moderate. Le persone della Prima Decade della Bilancia sono spesso molto esigenti, non solo verso se stesse ma anche verso quelli con cui intrattengono rapporti giornalieri. I loro standard in fatto di bellezza, verità e qualità sono in effetti molto elevati e di conseguenza può anche risultare molto difficile vivere con loro. D’altra parte, quando invece si ritengono soddisfatti, l’incoraggiamento che concedono agli altri è sincero e significativo. Inoltre hanno un alto codice d’onore al quale cercano sempre di attenersi nel comportamento: raramente arrivano a trasgredire i loro principi morali, ma ciononostante possono essere estremamente sottili nel mascherare ciò che davvero pensano o vogliono fare dietro una facciata ironica o satirica. Anche chi crede di comprenderli dunque potrebbe un giorno accorgersi di essersi profondamente sbagliato.

Segno Zodiacale Bilancia: Seconda Decade (Dal 3 al 10 Ottobre)

Le persone della Bilancia della Seconda Decade sono interessate al successo sociale, ma solo fino a un certo punto. Agli ardenti individui nati in questo periodo non interessa, di solito, acquisire potere sugli altri, e difficilmente li si può definire degli arrampicatori sociali. Sono invece affascinati dalle molteplici funzioni della propria società e spesso, indipendentemente dalla loro posizione, si ritrovano a definire i modelli sociali di comportamento, come pure le priorità del loro gruppo di appartenenza. Generalmente si sentono a casa ovunque nel mondo. Sebbene diano grande importanza al tempo da dedicare a se stessi, essi sprecherebbero un enorme dono naturale e un grande talento se si isolassero, dato che hanno una grande capacità di stare in mezzo agli altri. Molti infatti pensano di potersi fidare dei nati in Bilancia nella Seconda Decade, e non esitano a confidarsi con loro. Per contro sono anche estremamente espliciti e parlano francamente quando devono esprimere la propria opinione. Inoltre dato che hanno un certo senso di giustizia profondo, possono reagire con forza a ciò che percepiscono come frutto di corruzione o decadenza morale.



Segno Zodiacale Bilancia: Terza Decade (Dal’11 al 18 Ottobre)

I nati nella Bilancia della Terza Decade sono individui realisti dalla testa dura, con la determinazione e la spinta necessaria per andare avanti, anche se, per raggiungere il successo, si basano più sulla tenacia che sulla spietatezza. Sebbene l’ambizione sia una delle loro caratteristiche principali, essi non sono interessati soltanto a raggiungere determinati risultati o a esercitare un influenza sugli altri. Anche il modo in cui le cose vengono fatte è per loro di grande importanza, di conseguenza i nati in questo periodo possono considerare fallita anche un’impresa perfettamente riuscita, se il successo è stato ottenuto senza sufficiente stile, motivazione o scopo. Attori consumati e ben consapevoli della propria immagine, si sforzano inoltre di dare un’impressione favorevole attraverso il proprio aspetto, il linguaggio o il comportamento: in realtà dare forma a una determinata immagine può diventare la preoccupazione centrale della loro vita. Per essi è fondamentale apparire disinvolti e fare ogni cosa con grazia ed eleganza. Paradossalmente questi individui così calmi e misurati fanno spesso venire i brividi a chi sta loro vicino, e proprio l’approccio rilassato e freddo che ostentano può mandare in bestia rivali e concorrenti.

Segno Zodiacale Bilancia: Cuspide Bilancia-Scorpione (Dal 19 al 25 Ottobre)

I nati nella Cuspide Bilancia-Scorpione sono tra gli individui più critici di tutto l’anno. I nati in questo periodo possono incarnare perfettamente lo spirito della loro epoca, ma anche criticarla. Qualunque sia il loro ambiente, la mente pronta e la lingua spesso tagliente che li caratterizza li rendono individui con cui occorre comunque fare i conti: spesso, per esempio, se viene richiesta loro un’opinione, essi la danno subito, senza mezzi termini, e per questo, se da un lato vengono spesso ricercati per le loro oneste valutazioni, dall’altro vengono anche temuti e persino evitati per la loro tagliente franchezza. Inoltre non manca in loro un lato selvaggio, che può portarli a lasciar cadere cautela e obbiettività a favore del rischio e dell’avventura. Una volta impegnati in una determinata situazione, difficilmente si fermano finché non l’hanno vissuta fino in fondo.

Lascia un commento