Segni di Fuoco

Segni Zodiacali di Fuoco

I segni di fuoco sono l’Ariete, il Leone e il Sagittario. Questi tre segni zodiacali possiedono una natura dinamica e denotano l’incapacità di restare immobili. Ciononostante ognuno dei tre pone l’accento su diversi aspetti di queste stessa inclinazione, a seconda della qualità, del pianeta dominante, etc.

Ariete

Il segno cardinale di fuoco è l’Ariete e rappresenta il fuoco nella sua forma più primordiale. Dominato da Marte esso si mostra determinato e impulsivo, interessato al mondo dell’azione, dell’eccitazione, dei successi e delle conquiste, ma anche del dominio. Questo segno zodiacale è caratterizzato da una natura infantile, nel senso che ama sentirsi al centro dell’attenzione. Inoltre è molto impaziente e insistente: vuole tutto subito e non gradisce che gli venga detto di no. Si tratta di individui risoluti e irruenti, che fanno le cose come e quando piace a loro e fisicamente sono impetuosi e passionali.

Leggi anche il tuo Profilo Astrologico Completo o le Affinità di Coppia del Segno Zodiacale Ariete.



Leone

Il segno fisso di fuoco è il Leone e simboleggia il calore del Sole, il suo pianeta dominante. Se l’Ariete rappresenta il fuoco che sfugge al controllo, il segno zodiacale del Leone, al contrario, rappresenta il fuoco tenuto sotto controllo. Questo segno si esprime in termini di calore e creatività, disprezza le questioni meschine e prive d’importanza, mentre la sua natura si manifesta meglio nei gesti ampi e nel contegno nobile. I tratti che lo contraddistinguono sono sicuramente: affidabilità, coraggio e forza.

Leggi anche il tuo Profilo Astrologico Completo o le Affinità di Coppia del Segno Zodiacale Leone.

Sagittario

Il segno mobile di fuoco è il Sagittario. Questo segno zodiacale, rappresentato dal centauro, ossi metà uomo e metà cavallo, è contraddistinto da un comportamento alquanto ondivago. Estremamente idealista, pone l’onore in testa a tutti i propri valori. Inoltre, poiché la sua visione del mondo è decisamente improntata all’etica, deve cercare di mettere le energie di cui dispone al servizio di obbiettivi nobili e altamente morali.

Leggi anche il tuo Profilo Astrologico Completo o le Affinità di Coppia del Segno Zodiacale Sagittario.



La Personalità dei Segni Zodiacali di Fuoco

Le persone nate sotto i segni zodiacali di fuoco percepiscono il mondo principalmente attraverso l’intuito. Tirare a indovinare, giocare d’azzardo, viaggiare e spostarsi sempre “a naso” e mai seguendo le cartine sono tutte abitudini tipiche di questi individui stimolanti e, talvolta, un po’ incostanti. Spesso non hanno alcun bisogno di sentirsi dire qual’è il momento opportuno per passare all’azione, poiché lo sanno già. Il più delle volte vengono guidati da un sesto senso che quasi mai fallisce, a meno che non siano essi stessi a dubitare di questa abilità. Di conseguenza, ottengono migliori risultati quando agiscono seguendo il primo impulso, che non quando riflettono troppo prima del da farsi. La preoccupazione, per loro, può infatti rivelarsi distruttiva e danneggiare l’estremo ottimismo di cui sono capaci. Coloro che appartengono ai segni di fuoco, inoltre, hanno una buona consapevolezza di sé. Accusati di egocentrismo si considerano effettivamente al centro di tutte le cose, ma non per questo vivono ripiegati su se stessi. In genere si muovo troppo in fretta per avere il tempo di crogiolarsi e possono mostrarsi infastiditi di fronte a manifestazioni di possessività o di esplicita intimità da parte di qualcun altro. Tendenzialmente sono, comunque, più inclini alla sessualità che ai sensi, e come molti appartenenti ai segni d’aria, sembrano più passionali che sensuali.