Segni d’Acqua

Segni Zodiacali D’Acqua

I segni d’acqua sono il Cancro, lo Scorpione e i Pesci. I simboli che raffigurano questi segni (rispettivamente un crostaceo, un aracnide e un vertebrato acquatico) vanno ricercati in aree nascoste del sottosuolo o dei fondali, dove è assai raro incrociarli tutti i giorni. Tuttavia, ognuno di essi mette in evidenza aspetti diversi di questa tendenza a seconda di qualità, pianeta dominante, etc.

Cancro

Il segno cardinale d’acqua è il Cancro e rappresenta la natura dei segni d’acqua nella forma più pura ed elementare. Questo segno zodiacale è legato al mondo dei sentimenti e tende a proteggere se stesso e gli altri. Proprio come il granchio, esso si mostra molto riservato, cerca la privacy nell’ambito della propria casa ed è estremamente sensibile alle intrusioni. Tuttavia è anche capace di un comportamento alquanto aggressivo e può passare all’offensiva da un istante all’altro.

Leggi anche il tuo Profilo Astrologico Completo o le Affinità di Coppia del Segno Zodiacale Cancro.



Scorpione

Il segno fisso d’acqua è lo Scorpione ed è la dimostrazione di forza di questo elemento, nonché del controllo necessario ad arginare efficacemente i suoi poteri. Lo Scorpione è determinato e sa bene come arrivare allo scopo. Sebbene sia un segno orientato all’aspetto sociale, possiede anche un lato molto personale. Plutone li conferisce una profonda capacità di espressione a livello sessuale, nonché una forza esplosiva e vulcanica.

Leggi anche il tuo Profilo Astrologico Completo o le Affinità di Coppia del Segno Zodiacale Scorpione.

Pesci

Il segno mobile di fuoco è quello dei Pesci. Questo segno zodiacale risulta alle volte troppo arrendevole e accomodante. Il suo fascino è del tutto inconfondibile, come pura la sua profondità e il suo interesse per il mondo interiore. La fede e la spiritualità giocano un ruolo estremamente importante nella sfera emotiva dei Pesci. Come indica anche l’animale che li rappresenta, i sentimenti di questi individui, riescono ad arrivare molto in fondo. Governati da Nettuno, i Pesci, rappresentano la dissoluzione della materia nella vastità dell’oceano cosmico.

Leggi anche il tuo Profilo Astrologico Completo o le Affinità di Coppia del Segno Zodiacale Pesci.



La Personalità dei Segni d’Acqua

Le persone nate sotto i segni zodiacali d’acqua percepiscono il mondo principalmente attraverso i sentimenti e le emozioni, le quali tendono ad assumere un ruolo preponderante nella vita di tutti i giorni. Molte di queste persone sono notevolmente inclini all’empatia e a cercare di comprendere al meglio le ragioni altrui. Perciò si sentono molto feriti quando non riconoscono la stessa volontà nel prossimo. I segni d’acqua sono molto sensibili alle critiche e ai rifiuti, e di conseguenza percepiscono in genere l’approvazione e o la disapprovazione di qualcuno ancora prima che questi abbia aperto bocca. Istintivamente, poi, sono anche in grado di individuare quello di cui gli altri hanno bisogno, e perciò sono anche molto bravi a persuadere le altre persone e sanno come agire con maestria sui sentimenti altrui, al fine di raggiungere i propri obbiettivi. Poiché le loro emozioni possono arrivare molto in profondità, si tratta, in genere, di individui seri e intensi. Anche l’umorismo, però, è molto importante per i segni d’acqua. Non soltanto perché riesce a risollevare il loro morale, ma anche perché può aiutarli a dissolvere le barriere tra le persone. I segni d’acqua come anche quelli di terra, sono molto sensuali, ma la sensualità che li contraddistingue è più di tipo spontaneo e raggiunge il massimo quando non è troppo esigente o pensante. In genere i segni d’acqua si sentono molto coinvolti nelle relazioni sentimentali, tanto che spesso risulta per loro assai difficile riuscire a distaccarsi da un rapporto.